Domenica 20 novembre, al PalaAlpitour di Torino, si concluderà l’edizione 2022 delle Atp Finals. Sono andati in scena i primi otto giocatori della classifica Atp, pronti a dare la caccia al trofeo conquistato la scorsa edizione da Sascha Zverev, quest’anno assente per infortunio.
Altro assente in questa edizione delle Finals è stato Alcaraz, a causa di un infortunio occorso durante il torneo di Parigi Bercy nella sfida contro Holger Rune. Un guaio di natura fisica che lo costringerà a saltare anche la fase finale della Coppa Davis con la sua Spagna.
Le Atp Finals sono in programma dal 14 al 21 novembre al Pala Alpitour di Torino.
Le partite sono al meglio di tre set, con tie-break sul 6 pari in tutti i set. Gli otto singolaristi e le otto coppie giocheranno suddivisi in due gironi all’italiana: i primi due classificati si affronteranno nelle semifinali incrociate che designeranno i finalisti.
Nel gruppo verde sono stati inseriti Nadal, Ruud, Auger-Aliassime e Fritz. Nel gruppo rosso Tsitsipas, Medvedev, Rublev e Djokovic.
Saranno 15 le sessioni di gioco, 8 pomeridiane e 7 serali, con due singolari e due doppi al giorno da domenica 14 a sabato 20 novembre, con inizio alle 11.30 e alle 18.30. Domenica 21 novembre le finali a partire dalle 14.30 con il doppio e, non prima delle 17, il singolare.
Il programma di sabato 19 e domenica 20 novembre 2022
Sabato 19
Domenica 20
I biglietti si possono acquistare presso la biglietteria in Piazzale Grande Torino, all’ingresso nord del Pala Alpitour, sul sito e tramite la piattaforma Ticketone. Sono disponibili soluzioni per la clientela business, distribuite in partnership con DAO, e servizi di Incoming&Experience per il grande pubblico acquistabili tramite il Gattinoni Travel Network.
Kenan Yildiz assente dall'allenamento della Juventus per una lieve sindrome influenzale. Spalletti ritrova Gatti e…
Il Chievo Verona è vicino a chiudere per l'arrivo di Douglas Costa, pronto a giocare…
Il Napoli sta lavorando a diverse ipotesi di mercato che riguardano Lorenzo Lucca, tra cui…
Hakan Çalhanoğlu, centrocampista dell'Inter (Imago) L'infortunio contro il Napoli lo ha costretto a fermarsi per…
Il Napoli continua a monitorare il mercato: per l'attacco En-Nesyri del Fenerbahce è un'opzione in…
Raffaele Palladino, allenatore Atalanta (imago) Le parole di Raffaele Palladino, allenatore dell'Atalanta, in conferenza stampa…