Categories: News Calcio

Atletico Mardid | ​Cerci, un nuovo inizio. Al Calderon contro Sirigu, ed è pomeriggio ‘all’italiana’: tra rigori non calciati e parate

“Cerci! Cerci! Cerci!”. Sì, succede anche questo in un pomeriggio di calcio al Calderon. Succede che l’ingresso in campo di Cerci (al debutto stagionale in Liga) sia sommerso dagli applausi dei tifosi rojiblancos. Che lo aspettavano, eccome. Succede anche che dal 76’ alla fine l’Atletico si guadagni due rigori. Minuto 89 e minuto 90, più unico che raro. E succede, sì, che il Calderon all’unisono chieda che a calciare quei due rigori sia proprio lui, Alessio Cerci. Dieci partite ed un gol in due anni di Atletico: spiccioli. Sono tutti d’accordo al Calderon. Tutti… tranne uno. Simeone, che quei due rigori li fa calciare a Ferreira Carrasco e a Partey. Risultato? Sbagliati, entrambi.

Anzi, parati da Salvatore Sirigu, l’altro italiano nel pomeriggio al Calderon. Uno stadio che chiedeva il gol di Cerci, senza che il Cholo lo ascoltasse. Punito dal portiere dell’Osasuna che ha soltanto contenuto il passivo. Perché quei due rigori poco importavano alla fine: 3-0, comunque, per l’Atleti che sale a quota 65 in Liga. E la carezza di Simeone, per Cerci, arriva comunque in sala stampa (anche senza quei due rigori che il Calderon chiedeva calciasse): “Ha mostrato rispetto, lavoro e si è meritato di debuttare, visto che era uno dei pochi che ancora non l’aveva fatto”. Firmato Simeone. La prima coccola stagione a Cerci, col rumore degli applausi ancora nelle orecchie. Un nuovo inizio.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Inter, Ausilio: “Complicato fare mercato a gennaio, non c’è neanche necessità”

Le parole del direttore sportivo dell'Inter sull'inizio di stagione e sul mercato Presente al Gran…

18 minuti ago

Serie A, Simonelli su Milan-Como a Perth: “Andiamo avanti con fiducia”

Il Presidente della Lega Serie A, Ezio Simonelli, ha fatto il punto sulla possibilità di…

48 minuti ago

Napoli, Conte premiato come migliore allenatore della stagione 24/25

Antonio Conte (imago) Le parole dell'allenatore del Napoli Antonio Conte ai microfoni di Sky Sport…

2 ore ago

Totti: “La Roma può dire la sua. Un altro Mondiale senza l’Italia sarebbe un dramma”

Le parole di Francesco Totti sulla stagione della Roma e sulla Nazionale Impegnato a Miami…

2 ore ago

De Laurentiis vince il premio di miglior presidente della Serie A 24/25

Le dichiarazioni del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, in occasione del Gran Gala del…

3 ore ago

Inter, Pio Esposito: “Pressione? Faccio ciò che ho sempre sognato”

Le parole di Pio Esposito sul palco del Golden Boy premiato come miglior giocatore italiano.…

4 ore ago