La Uefa ha annunciato la chiusura di un settore del Wanda Metropolitano per la sfida tra Atletico Madrid e Manchester City, valida per il ritorno dei quarti di finale di Champions League. Il motivo, come annunciato nel comunicato della Uefa, è il comportamento discriminatorio dei tifosi dell’Atletico nel corso della partita d’andata.
“La Commissione d’Appello UEFA ha annunciato la seguente decisione per il comportamento dei tifosi nella partita tra Manchester City e Atlético Madrid, giocata il 5 aprile in Inghilterra:
– Ordinare la chiusura parziale dello stadio dell’Atlético Madrid durante la prossima (1) partita della competizione UEFA in cui il l’Atletico giocherà come squadra ospitante, per il comportamento discriminatorio dei suoi tifosi. L’Atlético Madrid informerà prima della partita il/i settore/i da chiudere, che dovrà comprendere almeno 5.000 posti.
– Ordinare all’Atlético Madrid di attuare la seguente direttiva nella prossima partita della competizione UEFA che il club giocherà come squadra ospitante: esporre uno striscione con la dicitura “#NoToRacism”, con il logo UEFA su di esso”.
Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League contro il…
Cristian Chivu (Credits: Andrea Rosito) Le parole di Cristian Chivu al termine della partita di…
Le parole di Raffaele Palladino dopo il suo esordio in Champions League sulla panchina dell'Atalanta…
La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…
Ademola Lookman (imago) Le parole di Ademola Lookman al termine del match tra Eintracht Francoforte…