Diego Simeone ha rilasciato un’intervista al quotidiano spagnolo Marca, ripercorrendo l’impresa dell’Atletico Madrid della passata stagione, quando la vittoria contro il Valladolid era fontamentale per aggiudicarsi il Campionato, e Luis Suarez era pronto per certificare la vittoria: “C’è molto lavoro prima di quel 22 maggio. Molti ricordano quel momento, ma io voglio tornare indietro. Senza il lavoro precedente, in cui molti calciatori hanno segnato il percorso, non saremmo mai stati in grado di migliorare la storia dell’Atlético”.
Tra i nuovi acquisti dell’Atletico Madrid c’è Rodrigo De Paul, che chiude così un’esperienza di cinque anni in Italia con la maglia dell’Udinese. Il Cholo confessa: “L’ho chiamato. Ma non chiamo tutti. Quando l’ho sentito mi ha detto: “Guarda, Cholo, ho detto al tuo club che l’Atlético era l’unico club dove volevo giocare“. Ho risposto “Ci vediamo tra 20 giorni… ed eccolo qua”.
“L’ho osservato tanto”, continua Simeone, “Ha iniziato sulla fascia sinistra, a Valencia. Poi è cresciuto con l’Udinese. Sono sicuro che farà bene, associo le sue caratteristiche al resto della squadra. Abbiamo bisogno che i giocatori facciano quel passo prima dell’attacco finale e che si fermino in modo che le ali o gli attaccanti possano attaccare. E significa andare avanti con un obiettivo.”.
Poi, parla del suo rapporto con Antoine Griezmann: “Abbiamo un ottimo rapporto con Antoine. Le nostre famiglie sono molto unite e ci vediamo di tanto in tanto. Siamo stati insieme in estate. Per lui voglio il meglio. È in un club straordinario e Antoine è al completo. In Europa ha dimostrato ancora una volta che dove lo mettono può dare tanto. E’ un giocatore che mi ha dato tutto per fare bene”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…