La gara giocata dall'Atletico Madrid contro il Chelsea lascia strascichi. Arriva dalla UEFA una dura sanzione per i Colchoneros dopo la gara di ritorno degli ottavi di Champions League.
Il difensore ed ex calciatore della Fiorentina Stefan Savic è stato infatti fermato per quattro giornate nelle competizioni UEFA a causa dell'espulsione ottenuta contro i Blues di Tuchel.
Il calciatore è reo di una "condotta sportiva violenta", come riportato dalla stampa spagnola, condizione aggravata dalle parole irrispettose che sarebbero state rivolte all'arbitro dopo la decisione: un linguaggio offensivo rivolto proprio dopo lo scontro con Rudiger che ha causato il rosso. Per questo duplice motivo la punizione è stata più aspra del previsto.
Ma i problemi per l'Atletico non finiscono qui. Al club di Madrid è stata comminata anche una multa di 14.000 euro per "comportamento inappropriato della squadra". A questa se ne aggiunge un'altra di 10.000 euro per aver ritardato a comparire in campo nel secondo tempo. Quest'ultima è da attribuire anche all'allenatore Diego Pablo Simeone che dovrà pagare la sanzione entro novanta giorni dalla sua comunicazione.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…