Categories: News Calcio

Atletico, la probabile formazione contro il Borussia Dortmund

Alle ore 21:00 di martedì 16 aprile, cominciano i quarti di ritorno di Champions League. Uno dei due match di serata si gioca al Westfalenstadion di Dortmund: in campo il Borussia di Edin Terzic e l’Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone. 

I Colchoneros partono da un vantaggio minimo, garantito dal 2-1 del Metropolitano. I rojiblancos erano andati in vantaggio di due reti grazie a De Paul e Samuel Lino, poi Haller ha riaperto il discorso qualificazione. Gli spagnoli avranno comunque due risultati su tre a disposizione: con una vittoria o un pareggio saranno qualificati alla semifinale. 

La probabile formazione dell’Atletico contro il Borussia Dortmund

Contro il Borussia, Simeone dovrebbe optare per un 3-5-2. Oblak in porta, davanti a lui il terzetto formato da Witsel, Gimenez e Azpilicueta. Il regista sarà Koke, ai suoi lati Marcos Llorente e Rodrigo De Paul. Sui due esterni prevista la presenza di Molina, ex Udinese, e di Rodrigo Riquelme, che dovrà sostituire lo squalificato Lino. In attacco la coppia titolare: Alvaro Morata a destra, Antoine Griezmann a sinistra. Leggi anche – Simeone in conferenza stampa: “Con il Dortmund dobbiamo giocare senza pensare troppo”

ATLETICO MADRID (3-5-2, probabile formazione): Oblak; Witsel, Gimenez, Hermoso; Molina, Llorente, Koke, De Paul, Azpilicueta; Morata, Griezmann. Allenatore: Diego Pablo Simeone

Dove vedere in diretta tv e streaming Borussia Dortmund-Atletico Madrid

La partita tra Borussia Dortmund e Atletico Madrid sarà visibile in tv in esclusiva su Sky Sport Arena (canale 204) e sul 253 del decoder Sky. In streaming, il match sarà trasmesso da Sky Go, NOW e Infinity+. A dirigere l’incontro sarà l’arbitro sloveno Slavko Vincic. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

8 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

8 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

8 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

8 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

8 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

8 ore ago