Categories: Calciomercato

Atletico su Musso dell’Atalanta: si lavora a un prestito

Come riferito in queste ore dal giornalista spagnolo Pablo Egea di Marca, l’Atletico Madrid segue con interesse il portiere argentino Juan Musso dell’Atalanta. 

Atletico Madrid su Juan Musso dell’Atalanta: si lavora a un prestito

Musso verrebbe acquistato in prestito dai Colchoneros, e si giocherebbe un posto da titolare con Jan Oblak. 

Nelle scorse ore lo stesso allenatore dell’Atletico, Diego Pablo Simeone, aveva dichiarato in conferenza stampa di aspettarsi ancora due nuovi arrivi” da questo calciomercato, dopo quelli (fra gli altri) di Alexander Sorloth, Julian Alvarez e Robin Le Normand. Oltre a un difensore, quindi, i Colchoneros potrebbero investire per un nuovo innesto anche tra i pali. 

Atalanta, tre idee per sostituire Musso in caso di partenza

Se dovesse partire Musso, l’Atalanta dovrebbe chiaramente tornare sul mercato per trovare un altro portiere da affiancare a Marco Carnesecchi. I primi nomi sono tre: Marco Silvestri dell’Udinese; Rui Patricio, svincolato dopo l’esperienza alla Roma; e infine Andrea Consigli, del Sassuolo. Per quest’ultimo si tratterebbe di un ritorno: Consigli ha giocato a Bergamo dal 2008 al 2014. Tutti e tre sono al momento delle semplici idee, da approfondire nelle prossime ore/giorni in caso di addio di Musso. 

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Buffon: “La Nazionale va toccata con cura, non mi piace l’incoerenza che c’è”

Il commento del capodelegazione della Nazionale in vista del playoff di marzo contro l'Irlanda del…

3 ore ago

Inter, Chivu: “Abbiamo subito un solo contropiede ed è stato fatale. Va percepito il pericolo”

Le parole dell'allenatore dell'Inter Cristian Chivu dopo il derby contro il Milan, perso per 1-0…

4 ore ago

Milan, Allegri: “Rimanere nelle prime quattro è importante. Dobbiamo migliorare contro le piccole”

Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo il derby, vinto dai rossoneri con il…

4 ore ago

Inter-Milan, rigore per i nerazzurri dopo OFR: Maignan lo para a Çalhanoğlu

Maignan salva il Milan sul rigore di Çalhanoğlu che non sbagliava dal dischetto dal novembre…

5 ore ago

Lazio, Sarri: “Rinvio 30esima giornata? Può solo creare problemi”

Le parole dell'allenatore della Lazio Maurizio Sarri dopo la partita contro il Lecce, vinta 2-0…

7 ore ago

Milan, Scaroni: “Scudetto? I conti si fanno a marzo. Il nuovo stadio dovrà essere iconico come questo”

Le parole di Paolo Scaroni, presidente del Milan, prima dell'inizio del derby della Madonnina tra…

7 ore ago