Categories: News Calcio

Scarpe slacciate, ad aiutare il bimbo ci pensa Griezmann

Il suo Atletico Madrid vola agli ottavi di finale di Champions. Lo fa dopo l’annata negativa dello scorso anno, quando nel gruppo con Roma e Chelsea non riuscì a qualificarsi alla seconda fase del torneo, anche se poi arrivò la vittoria finale in Europa League. E, nella vittoria per 2-0 contro un Monaco sempre più nel baratro, a lasciare il proprio zampino è stato anche Antoine Griezmann.

Già, l’attaccante francese ha segnato il suo settimo gol in questa prima parte di stagione, il quarto in altrettante partite di Champions. Il numero undici nelle ultime undici partite giocate in casa dall’Atletico in Europa. Statistiche straordinarie, da campione assoluto. Che rendono ancora più inspiegabile una sua possibile esclusione dai tre finalisti al Pallone d’Oro.

Ma Antoine, nella serata del Wanda Metropolitano, ha segnato ancora prima che la partita cominciasse. Lo ha fatto quando le due squadre sono entrate in campo, dirigendosi al centro per i consueti saluti. I giocatori con la faccia concentrata, i bambini con le mani strette forti a quelle dei loro campioni e gli occhi pieni di gioia. Uno di questi, però, ha dovuto fare i conti con un imprevisto: i lacci dei suoi scarpini, infatti, si sono sciolti. E, a quell’età, non si sa bene ancora come rimediare. Ci ha pensato proprio Griezmann, che si è chinato e ha provveduto a riallacciarli. Come il padre fa con un figlio. Come un campione che, oltre ad esserlo in campo, lo è anche fuori.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

8 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

10 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

11 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

12 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

13 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

14 ore ago