Categories: News Calcio

Juventus, la probabile formazione contro l’Atletico Madrid: Dybala-Mandzukic-Ronaldo in attacco

Un giorno alla partita. E la voglia di giocarsela tutta, fino in fondo. La Juventus di Allegri è arrivata a Madrid. Mercoledì 20 febbraio, ore 21.00, l’appuntamento al “Wanda Metropolitano”. Ancora qualche dubbio per l’allenatore bianconero, che soltanto nella mattinata prenderà le decisioni definitive. Ma già qualcosa ha in testa. A partire dall’attacco. Giocherà Dybala? O verrà lasciato in panchina?

Le intenzioni sono state esplicitate proprio da Allegri: “Paulo giocherà“. 4-3-3, quindi, o 4-3-1-2 con il numero 10 alle spalle di Mandzukic e Cristiano Ronaldo, il grandissimo atteso della partita. Linea offensiva confermata, la stessa che ha giocato contro il Frosinone; la stessa con “il più forte giocatore del mondo“, dice. Una scelta ponderata, per una squadra che ha tutta l’intenzione di giocarsela a viso aperto contro l’Atletico Madrid.

L’attacco sarà fondamentale, quindi. Ma non potrà prescindere dalla difesa. Davanti a Szczesny, sono pronti ad agire De Sciglio (più di Cancelo, che ha doti più offensive), Bonucci, Chiellini (entrambi recuperati) e Alex Sandro a sinistra. A centrocampo, la notizia è l’assenza di Khedira, rimasto a Torino per alcuni accertamenti in seguito a un’aritmia. L’ex Real non vivrà il suo derby personale: al suo posto ci sarà Bentancur, con Pjanic e Matuidi a completare il reparto. Dalla difesa all’attacco, gli ultimi ballottaggi (i terzini) si scioglieranno solo domani. Ma l’ossatura c’è. Ed è pronta a fare il massimo. Ecco la probabile formazione.

Juventus (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala, Mandzukic, Ronaldo. All. Allegri.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, Vanoli: “I tifosi ci dimostrano affetto, ora tocca a noi trascinare loro”

Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina (Imago) Le parole di Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, alla…

52 minuti ago

Argentina, Scaloni: “Deciderà Messi se esserci al Mondiale”

Leo Messi, Argentina (Imago) A 6 mesi dall'inizio del Mondiale, non è ancora chiaro se…

2 ore ago

Como, Fabregas: “Vogliamo fare una partitona. Il no all’Inter in estate? Ora non ne parlo”

Le parole di Cesc Fabregas, allenatore del Como, alla vigilia della partita contro l'Inter, valida…

3 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro il Bologna

Le probabili scelte di Maurizio Sarri in vista della sfida di domenica 7 dicembre alle…

3 ore ago

Milan, la probabile formazione contro il Torino

La probabile formazione e le possibili scelte di Allegri in vista del match di Serie…

3 ore ago

Lisbona si ferma per “O Dérbi Eterno”: Benfica e Sporting si giocano la Capitale

Benfica e Sporting CP si sfidano stasera al Da Luz in una partita che va…

3 ore ago