Categories: News Calcio

Juventus, la probabile formazione contro l’Atletico Madrid: Dybala-Mandzukic-Ronaldo in attacco

Un giorno alla partita. E la voglia di giocarsela tutta, fino in fondo. La Juventus di Allegri è arrivata a Madrid. Mercoledì 20 febbraio, ore 21.00, l’appuntamento al “Wanda Metropolitano”. Ancora qualche dubbio per l’allenatore bianconero, che soltanto nella mattinata prenderà le decisioni definitive. Ma già qualcosa ha in testa. A partire dall’attacco. Giocherà Dybala? O verrà lasciato in panchina?

Le intenzioni sono state esplicitate proprio da Allegri: “Paulo giocherà“. 4-3-3, quindi, o 4-3-1-2 con il numero 10 alle spalle di Mandzukic e Cristiano Ronaldo, il grandissimo atteso della partita. Linea offensiva confermata, la stessa che ha giocato contro il Frosinone; la stessa con “il più forte giocatore del mondo“, dice. Una scelta ponderata, per una squadra che ha tutta l’intenzione di giocarsela a viso aperto contro l’Atletico Madrid.

L’attacco sarà fondamentale, quindi. Ma non potrà prescindere dalla difesa. Davanti a Szczesny, sono pronti ad agire De Sciglio (più di Cancelo, che ha doti più offensive), Bonucci, Chiellini (entrambi recuperati) e Alex Sandro a sinistra. A centrocampo, la notizia è l’assenza di Khedira, rimasto a Torino per alcuni accertamenti in seguito a un’aritmia. L’ex Real non vivrà il suo derby personale: al suo posto ci sarà Bentancur, con Pjanic e Matuidi a completare il reparto. Dalla difesa all’attacco, gli ultimi ballottaggi (i terzini) si scioglieranno solo domani. Ma l’ossatura c’è. Ed è pronta a fare il massimo. Ecco la probabile formazione.

Juventus (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala, Mandzukic, Ronaldo. All. Allegri.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

4 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

4 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

4 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

4 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

4 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

4 ore ago