Con l’arrivo del VAR nel calcio le abitudini di giocatori e tifosi sono cambiate. Quando si segna c’è sempre il dubbio “ma il VAR lo annullerà?”, con il tempo abbiamo però tutti ormai imparato a esultare con qualche minuto di ritardo, solamente dopo l’ok definitivo del VAR.
Ma anche quando pensavamo di averle viste tutte, quello che è successo durante Atletico Madrid-Getafe apre a nuovi e divertenti scenari.
Nella 20ª giornata di Liga, l’Atletico Madrid di Simeone ospita il Getafe degli ex Roma Mayoral e Villar. I padroni di casa si giocano un posto in Champions League, mentre gli ospiti sono in lotta per la salvezza. Le dfferenze di valori in campo sono quindi grandi, ma l’Atletico riesce a sbloccare la gara solo al 60′ con Angel Correa.
L’argentino è il più veloce di tutti a ribattere in rete un tiro di Lemar respinto dal portiere degli ospiti Soria. Il guardalinee però segnala il fuorigioco e l’arbitro decide così di annullare la rete al campione del mondo.
Subito dopo il VAR inizia la revisione della rete, ma nel mentre Simeone richiama Correa in panchina, inserendo al suo posto Ferreira Carrasco. Passa qualche altro secondo, l’argentino è ormai seduto in panchina e con il giaccone addosso. Il VAR ribalta la decisione dell’arbitro e assegna il gol all’Atletico Madrid, Correa è il primo giocatore a esultare per un gol direttamente dalla panchina.
Pensavamo di aver visto ogni possibile scenario legato al VAR, ma le novità – evidentemente – non sono ancora finite.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…