Categories: News Calcio

Atlético Madrid, Correa: “Spero di vincere la Champions prima di andarmene”

Otto stagioni con la maglia dei Colchoneros, 69 gol, 57 assist in 374 presenze, impreziositi dai 3 titoli vinti. Angel Correa si prepara ad iniziare la nona stagione con l’Atlético Madrid.

 

Atlético Madrid, le parole di Correa

“So che c’è ancora molto mercato, ma non è una mia decisione. Sono un giocatore dell’Atlético fino al 2026. Sto preparando la stagione con entusiasmo, qualunque cosa dovrà accadere. Se dovrò continuare qui, sarei felice perché sembra di stare a casa mia”, così Angel Correa a Marca.

 

 

Il classe 1994 campione d’America e del Mondo con la nazionale argentina ha poi parlato dell’operazione al cuore alla quale si era sottoposto nel 2014: “È stata molto dura, avevo 18 anni. Arrivavo in Europa per la prima volta, non ero mai stato qui. È stato un duro colpo scoprirlo alla visita medica, ma per fortuna è andato tutto bene, ho potuto allenarmi e sentirmi un calciatore dopo pochi mesi. Ho solo parole di gratitudine per l’Atlético che si è preso cura di tutto e dell’operazione per aiutarmi ad andare avanti. A quel tempo la perdita di mio padre e di mio fratello era ancora recentissima, se dovevo morire l’avrei presa così: ‘Se va tutto storto me ne vado con mio padre, mi manca molto, e se invece va tutto bene voglio tornare a fare il calciatore’. Pensavo solo a queste due cose”.

 

 

Sugli obiettivi per il futuro: “Quando ho iniziato al San Lorenzo il mio sogno era vincere la Libertadores e sono stato fortunato a vincerla. E ora ho il mio sogno da calciatore dell’Atlético, ovvero vincere la Champions League. Ci spero. Ho l’opportunità di contribuire a realizzarlo perché sarebbe anche qualcosa che manca al club e questo è il sogno di tutti i tifosi. Spero che prima di andarmene possiamo riuscirci”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

2 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

2 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

2 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

2 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

2 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

2 ore ago