Otto stagioni con la maglia dei Colchoneros, 69 gol, 57 assist in 374 presenze, impreziositi dai 3 titoli vinti. Angel Correa si prepara ad iniziare la nona stagione con l’Atlético Madrid.
“So che c’è ancora molto mercato, ma non è una mia decisione. Sono un giocatore dell’Atlético fino al 2026. Sto preparando la stagione con entusiasmo, qualunque cosa dovrà accadere. Se dovrò continuare qui, sarei felice perché sembra di stare a casa mia”, così Angel Correa a Marca.
Il classe 1994 campione d’America e del Mondo con la nazionale argentina ha poi parlato dell’operazione al cuore alla quale si era sottoposto nel 2014: “È stata molto dura, avevo 18 anni. Arrivavo in Europa per la prima volta, non ero mai stato qui. È stato un duro colpo scoprirlo alla visita medica, ma per fortuna è andato tutto bene, ho potuto allenarmi e sentirmi un calciatore dopo pochi mesi. Ho solo parole di gratitudine per l’Atlético che si è preso cura di tutto e dell’operazione per aiutarmi ad andare avanti. A quel tempo la perdita di mio padre e di mio fratello era ancora recentissima, se dovevo morire l’avrei presa così: ‘Se va tutto storto me ne vado con mio padre, mi manca molto, e se invece va tutto bene voglio tornare a fare il calciatore’. Pensavo solo a queste due cose”.
Sugli obiettivi per il futuro: “Quando ho iniziato al San Lorenzo il mio sogno era vincere la Libertadores e sono stato fortunato a vincerla. E ora ho il mio sogno da calciatore dell’Atlético, ovvero vincere la Champions League. Ci spero. Ho l’opportunità di contribuire a realizzarlo perché sarebbe anche qualcosa che manca al club e questo è il sogno di tutti i tifosi. Spero che prima di andarmene possiamo riuscirci”.
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…