Categories: News Calcio

Atlético, duro comunicato contro Barcellona e Griezmann: “Ci hanno mancato di rispetto”

L'Atlético Madrid fa esplodere il caso Griezmann: dopo le dichiarazioni del presidente del Barcellona Bartomeu, che ha dichiarato di aver avuto solamente ieri il primo contatto ufficiale con l'Atletico per il francese, il club di Madrid ha stilato un comunicato ufficiale in cui denuncia i comportamenti scorretti sia del calciatore che del club, per aver trovato un acordo per il trasferimento durante la stagione e quindi fuori dalle date per il mercato. Infine l'Atlético Madrid ha convocato Griezmann per il pre-stagione. Questo il comunicato ufficiale.

"Il 14 maggio, Antoine Griezmann ha informato Miguel Ángel Gil, Diego Pablo Simeone e Andrea Berta della sue decisione di lasciare il club alla fine della stagione. Nei giorni successivi a quell'incontro, l'Atlético de Madrid ha appreso che il Fútbol Club Barcelona e il giocatore avevano raggiunto un accordo lo scorso marzo, in particolare nei giorni successivi al ritorno del nostro turno di Champions League contro Juventus, così come avevano negoziato i termini dell'accordo da metà febbraio.

In riferimento alla dichiarazione del presidente Bartomeu fatta oggi, vogliamo affermare che è vero che ieri c'è stato un incontro tra Miguel Ángel Gil e l'amministratore delegato del Football Club Barcelona, ​​Oscar Grau, su richiesta di Barcellona e che in quella riunione, il signor Grau ha espresso la sua intenzione, una volta che la clausola di rescissione del contratto di Antoine Griezmann è passata da 200 a 120 milioni di euro, di richiedere un rinvio del pagamento del suddetto importo della clausola attuale a partire dal 1 luglio".

"Ovviamente la risposta dell'Atlético de Madrid è stata negativa, comprendendo che sia l'FC Barcelona che il giocatore non hanno rispettato l'Atlético de Madrid e tutti i suoi tifosi.

Come risultato di tutto questo, oggi, l'Atletico Madrid ha chiesto al giocatore, sua sorella come agente del calciatore e del suo avvocato, che Antoine Griezmann, in conformità con gli obblighi contrattuali con il nostro club, compaia domenica prossima nelle strutture dell'ente al fine di iniziare la preseason con il resto dei suoi compagni di squadra.

Attraverso questo comunicato stampa, l'Atlético de Madrid vuole esprimere la sua più forte repulsione per il comportamento di entrambi, in particolare del Fútbol Club Barcelona, ​​per aver indotto il giocatore a rompere il suo rapporto contrattuale con l'Atlético de Madrid in un momento della stagione in cui il club stava ancora giocando non solo la sfida di Champions League contro la Juventus, ma il titolo in campionato contro il Fútbol Club Barcelona stesso, qualcosa che consideriamo violare i periodi di negoziazione protetti con i giocatori e altera le regole di base che regolano l'integrità di tutta la competizione sportiva, oltre ad essere un'enorme perdita per il nostro club e per i suoi milioni di fan".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

5 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

7 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

8 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

9 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

10 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

11 ore ago