Atletico Madrid-Borussia Dortmund, le probabili formazioni
L’Atletico Madrid di Simeonee il Borussia Dortmund di Terzic si affronteranno ai quarti di finale di Champions League. I colchoneros hanno eliminato agli ottavi l’Inter, mentre il club tedesco ha eliminato il PSV. Per le due squadre sarà il quinto incontro ufficiale in Champions, il primo in un turno a eliminazione diretta.
La gara di andata tra le due squadre è in programma mercoledì 10 aprile alle 21:00 al Civitas Metropolitano di Madrid. Il ritorno, invece, si giocherà martedì 16 al Signal Iduna Park. La vincente del doppio confronto affronterà in semifinale la vincente di Barcellona-PSG.
Le probabili formazioni di Atletico Madrid-Borussia Dortmund
Nella sfida contro il Borussia Dortmund, l’Atletico Madrid dovrebbe scendere in campo con il consueto 3-5-2. A difendere i pali degli spagnoli ci sarà Oblak, davanti a lui la difesa dovrebbe essere formata da Witsel, Gimenez e Azpilicueta. Sulle fasce, invece, dovrebbero esserci Molina e Lino. Capitan Koke agirà da regista, ai suoi lati Llorente e l’ex Udinese De Paul. In attacco, Simeone dovrebbe affidarsi alla coppia formata da Morata e Griezmann. Non sarà della partita, invece, Depay. L’olandese, decisivo negli ottavi contro l’Inter, è infatti infortunato.
Il Borussia Dortmund dovrebbe invece scendere in campo con il 4-2-3-1. In porta ci sarà Kobel, mentre la linea difensiva dovrebbe essere formata da Ryerson, Hummels, Schlotterbeck (in vantaggio nel ballottaggio con Sule) e Maatsen. A centrocampo ci saranno Sabitzer e l’ex Juve Emre Can, con Brandt schierato da trequartista. Sulla fascia destra ci sarà Sancho, mentre a sinistra è aperto il ballottagio tra Adeyemi e Malen. In attacco giocherà Füllkrug.
ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Witsel, Gimenez, Azpilicueta; Nahuel, Llorente, Koke, De Paul, Lino; Morata, Griezmann. All. Simeone
Dove vedere in diretta tv e in streaming Atletico Madrid-Borussia Dortmund
La gara di andata tra AtleticoMadrid e BorussiaDortmund, in programma mercoledì 10 aprile alle 21, sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Uno (canale numero 201), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251). Inoltre, sarà possibile seguire il match in streaming su Sky Go e Now.
Redazione
Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.