Categories: News Calcio

Atletico Madrid e porte chiuse: l’iniziativa per gli abbonati

Mancherebbero altre 5 gare casalinghe all'Atletico Madrid per chiudere la stagione in corso, contro Valladolid, Alaves, Maiorca, Betis e Real Sociedad. 

E, in tema di ripresa dei campionati, il club spagnolo ha voluto pensare anche ai suoi tifosi, in particolari agli oltre 58mila abbonati che ogni partita hanno finora riempito il Wanda Metropolitano. 

CORONAVIRUS, LE NOTIZIE DI OGGI DAL CALCIO ITALIANO

CORONAVIRUS, LE NOTIZIE DI OGGI DAL CALCIO ESTERO

Con un comunicato, l'Atletico ha reso noto che chiunque ha sottoscritto un abbonamento per la stagione 2019/2020, avrà uno sconto del 20% su quello della prossima annata (ovvero l'equivalente delle ultime cinque gare interne di questo campionato, nel caso in cui si giochino a porte chiuse). 

Di seguito il comunicato

"Le autorità e gli organi competenti hanno preso la decisione di vietare temporaneamente la presenza di spettatori negli stadi durante le partite, almeno nei prossimi mesi estivi.

Vista questa decisione, il club ha analizzato a lungo come ricompensare gli abbonati. È una questione complessa dato il volume di abbonati che ha l'Atlético Madrid (oltre 58.000 al momento), i diversi tipi di abbonamenti offerti e l'enorme impatto economico che questa decisione avrà sul club a breve termine.

L'Atlético, prima dell'inizio di ogni stagione, assegna una categoria specifica a ciascuna partita, a seconda della squadra avversaria e di altri fattori come il periodo dell'anno in cui si giocherà, che si tratti del fine settimana o infrasettimanale, l'attrattiva della gara stessa per motivi o tradizioni storiche, ecc. Tenendo conto di tutti questi fattori, il club stabilisce fino a quattro diverse categorie; dalla categoria A per le partite a massima richiesta (ad esempio, contro il Barcellona o il Real Madrid) alla categoria D per le partite a bassa domanda (ad esempio, una partita infrasettimanale contro un rivale sulla carta più 'piccolo'). 

Nel caso di abbonamenti stagionali, nella formazione del prezzo totale dell'abbonamento, anche per ogni partita inclusa nell'abbonamento è assegnata una di queste quattro categorie, applicando un valore teorico a ciascuna partita all'abbonamento, in base anche al settore dello stadio occupato. Questo valore è significativamente inferiore al prezzo della singola partita, quindi è sempre molto più conveniente acquistare un abbonamento nel caso in cui si volesse assistere a più partite durante l'anno.

Al momento dell'interruzione del campionato, restavano da disputare 5 partite di Liga al Wanda Metropolitano: contro Valladolid, Alaves, Maiorca, Betis e Real Sociedad. In base alla categoria assegnata a ciascuna di queste partite, esse rappresentano insieme un valore di circa il 20% dell'importo totale di un abbonamento per la stagione 2019/2020.

Pertanto, se alla fine tutte le partite di Liga che restano da giocare nel Wanda Metropolitano fossero tenute a porte chiuse senza pubblico, il club applicherà uno sconto sull'abbonamento per la stagione 2020/2021 per un importo equivalente al 20% del prezzo dell'abbonamento della prossima stagione".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Clamoroso: Douglas Costa può tornare in Italia al Chievo Verona fino a giugno. Poi l’Al Ittifaq

Douglas Costa può tornare in Italia: il  Chievo Verona può portarlo in Serie D fino…

6 ore ago

La Juventus ci prova per Mateta: avviati i primi contatti

Per l'attacco, la Juventus vuole Jean-Philippe Mateta del Crystal Palace  Qualora la Juventus decidesse di…

6 ore ago

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le trattative di calciomercato di mercoledì 14 gennaio 2026 Serie A Atalanta Dopo l'arrivo…

6 ore ago

I dribbling, la saudade per l’Italia e la suggestione Chievo: Douglas Costa, dove eravamo rimasti

Douglas Costa può tornare clamorosamente in Italia: sei mesi al Chievo Verona in Serie D…

6 ore ago

Roma, non si esclude una riapertura per Zirkzee

Joshua Zirkzee (IMAGO) La Roma non molla l'attaccante del Manchester United dopo l'arrivo di Robinio…

6 ore ago

Milan, Fofana continua a non aprire al Galatasaray

Il Galatasaray continua a parlare con il Milan di Youssouf Fofana: il centrocampista francese al…

7 ore ago