A due giorni dalla sfida di Champions League tra Atletico Madrid e Juventus, Antoine Griezmann ha parlato al sito della UEFA. La sfida ai bianconeri ovviamente ma anche il sogno Finale, in quel Wanda Metropolitano casa dei Colchoneros: “La finale a casa nostra dà a noi e ai tifosi ancora più motivazione. Qui c’è sempre un’atmosfera fantastica, ne abbiamo bisogno ed è ciò che vogliamo come giocatori. Una finale di casa sarebbe una festa per tutti coloro che amano l’Atlético. Il cammino sarà molto difficile, ma faremo del nostro meglio. Noi faremo tutto il possibile per arrivarci, e poi si vedrà”.
Mercoledì giocheranno contro la Juventus, una delle maggiori concorrenti per la vittoria finale. Ma Griezmann non ha paura dei bianconeri perchè “in squadra abbiamo giocatori che hanno già giocato in finali di Champions League, Europa League e Coppa del Mondo. Siamo più sicuri quando affrontiamo momenti e partite importanti e penso che proprio in queste occasioni riusciamo a dare il meglio di noi stessi. Ci sono volti nuovi in squadra ma la base è sempre la stessa e proprio questo ci aiuterà ad andare lontano”.
Griezmann poi parla della sua storia con l’Atletico e il grande salto fatto da quando è arrivato a Madrid: “Era un po’ diverso da quello a cui ero abituato alla Real Sociedad, più difensivo tatticamente. Ho dovuto imparare, guardare i miei compagni e ascoltare. All’inizio è difficile perché non sei abituato, oppure perché preferisci stare in attacco ad aspettare la palla, ma è una cosa che non puoi fare qui. Tutti all’Atlético devono lavorare e aiutare difensivamente gli altri; devi riconquistare il possesso.Col tempo impari a divertirti e poi ti diverti a recuperare la palla, fare i contrasti e vincerli. È questo che ti dà sicurezza quando hai la palla. Futuro? Al momento mi considero parte fondamentale di questo progetto e questo mi ha aiutato a decidere, oltre ovviamente al fatto che ho il pieno supporto del tecnico, del club e dei miei compagni. So di avere un ruolo chiave qui e darò tutto per aiutare questo club ad andare il più lontano possibile”.
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
Entrambi i giocatori volevano battere, poi l'intervento di Allegri: la ricostruzione. Attimi di tensione prima…
Joao Pedro ha parlato del suo futuro e dell'intenzione di rimanere all'Atletico San Luis nonostante…
L'Atalanta accoglie Giacomo Raspadori dall'Atletico Madrid, che torna in Italia dopo lo Scudetto vinto con…
Pedraza ha già firmato il contratto preliminare con la Lazio. Può arrivare subito in biancoceleste…
La Fiorentina ci prova per Kristian Thorstvedt, ma il Sassuolo non apre alla cessione La…