Categories: News Calcio

VIDEO | Calcio & calci, rissa da Far West in Atletico Goianense-Vila Nova

Una rissa in stile Far West. Eppure non siamo in un saloon o sul set di qualche film di Clint Eastwood, ma su un campo di calcio. Protagoniste di questa confronto bellico che non ha nulla a che vedere con i principi su cui si basa uno sport come il calcio sono Atletico Goianense e Vila Nova. Le due squadre si giocavano la semifinale del campionato dello stato di Goias e al fischio finale si sono rese protagoniste di questa incredibile rissa.

Il motivo? Al fischio finale i giocatori del Vila Nova si sono lanciati contro l'attaccante avversario Pedro Raul che stava festeggiando la vittoria e la qualificazione in finale contro il Goias – secondo loro – in modo provocatorio. Ovviamente dirigenti e compagni dell'attaccante del Vila Nova sono intervenuti per difenderlo e da lì si è perso il controllo: schiaffi, pugni, calci e… confusione totale. Nemmeno le forze dell'ordine (come si vede dal video) non sono riuscite a placare gli animi. Per riportare la calma ed evitare che anche sugli spalti i tifosi perdessero il controllo, trasportati dalle azioni dei giocatori e dirigenti in campo, i poliziotti hanno 'sparato' del gas al peperoncino contro i giocatori che si stavano azzuffando.

Una volta riportato l'ordine la polizia ha fermato in stato d'arresto e portato via per essere interrogati: tre calciatori del Vila Nova, Rafael Santos, Keke' e Patrick, e il preparatore atletico Renan Lima. Per l'Atletico, invece, sono stati fermati il dirigente Junior Murtosa e l'addetto stampa Leo Roque. Scene di guerriglia urbana su un campo di calcio e ad avere la peggio non è stato uno dei calciatori, ma il fotografo ufficiale dell'Atletico Goianense, Paulo Marcos, che è rimasto a terra con una gamba fratturata.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

2 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

2 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

2 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

2 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

2 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

2 ore ago