È l’uomo della Coppa del Re del Bilbao. Impossibile definirlo diversamente. Alex Berenguer all’89’ ha segnato al Real Madrid e ha eliminato così le Merengues dalla coppa. Un anno fa aveva segnato la rete decisiva che aveva portato l’Athletic in finale, ora la porta in semifinale.
Una sorta di riscatto per l’ex Torino, che quest’anno non aveva ancora segnato con il Bilbao dopo l’ottima stagione dell’anno scorso. Un digiuno che durava dal 25 aprile 2021 quando segnò all’altra squadra di Madrid, l’Atletico.
E pensare che al Bilbao non ci sarebbe nemmeno dovuto andare. Quando l’Osasuna lo cedette al Torino nell’estate del 2017 inserì una clausola nel contratto del trasferimento che avrebbe costretto i granata a pagare una “penale” nel caso la società di Cairo avesse ceduto il ragazzo all’Athletic. Caso vuole che proprio lì è andato nel finale del mercato estivo 2020/2021.
L’impatto con la nuova squadra era stato devastante. L’anno scorso aveva già segnato 9 reti, una in meno rispetto a tre anni di Toro. Tra queste quella pesantissima in semifinale di Coppa del Re contro il Levante.
Poi l’inizio di una stagione difficile a livello realizzativo, fino a questa sera. Palla in fondo al sacco, Real eliminato dopo il Barça. Le Merengues capitolano dopo un suo gol, i blaugrana dopo un suo assist.
Alex Berenguer è diventato l’uomo della Coppa del Re a Bilbao. Un gol che pesa doppio per l’Athletic. Non solo vale una semifinale, ma anche la rivincita dopo la Supercoppa persa due settimane fa.
Il Torino prepara un nuovo affondo per Casadei del Chelsea: la situazione. Con il Napoli…
Antonio Silva, Benfica (Imago) La Juventus continua a seguire Antonio Silva In casa Juventus continua…
Michael Kayode, Fiorentina (Imago) Il terzino dell'Under 21 potrebbe trasferirsi in Emilia per trovare più…
Nuovo nome per il Cagliari, alla ricerca di un rinforzo in attacco: si tratta di…
Pierluigi Gollini, Genoa (Imago) Il portiere potrebbe lasciare i rossoblù dopo 6 mesi Pierluigi Gollini…
Il punto sui movimenti in entrata in casa Como da Matic a Rashford. Il Como…