Ernesto Valverde torna all’Athletic Club. L’allenatore con più presenze alla guida dei Rojablancos (306) sarà presentato questo pomeriggio allo stadio di San Mamés, Appuntamento alle 18. Si tratta della prima mossa del nuovo presidente, Jon Uriarte, che si è insediato alla guida del club basco questa mattina.
Valverde è pronto a vivere la sua terza avventura sulla panchina dell’Atlhetic Bilbao. Un cammino costellato di traguardi importanti con un trofeo messo in bacheca: 5 qualificazioni europee in 6 stagioni, una delle quali in Champions League.
Valverde ha interrotto la striscia di 31 anni senza titoli per l’Atlhetic Bilbao alzando al cielo la Supercoppa di Spagna 2015: 4-0 all’andata, 1-1 al ritorno contro il Barcellona, trionfo al Camp Nou. Valverde è anche l’allenatore dell’Athletic che ha collezionato il maggior nuero di partite in Europa con il Bilbao: 42.
Anche la Liga, attraverso i propri canali ufficiali, ha dato il bentornato a Valverde, che dal 2017 al 2020 ha guidato il Barcellona (con cui ha vinto due campionati) proprio dopo aver salutato l’Atlhetic Bilbao di cui aveva preso le redini nel 2013 e sino al 2017. Dal 2006 al 2008 Valverde ha allenato l’Espanyol, con cui ha conquistato la finale della Coppa UEFA 2006/2007, persa ai rigori contro il Siviglia.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…