Esiste un calciatore indistruttibile? Un calciatore che riesca a essere sempre in campo, che non perda nessuna partita per infortuni o squalifiche, o ancora per semplice turnover?
A Bilbao risponderebbero di sì: l’identikit tracciato è quello di Iñaki Williams, che con la presenza di oggi, contro il Celta Vigo, è arrivato a 6 anni consecutivi senza mai perdere un match di Liga.
Leggi anche – Alla scoperta di Nico Williams, fratello di Iñaki Williams
Williams, nato nel 1994 a Bilbao da genitori ghanesi, è cresciuto nelle giovanili dell’Athletic, con cui ha esordito in prima squadra nel 2014. In 8 anni di Liga, l’attaccante ha messo a segno 53 reti (di cui 7 quest’anno) in 265 presenze complessive.
Williams ha anche esordito, nel 2016, nella nazionale spagnola, di cui però non è mai riuscito a diventare un pilastro. Da qualche anno, poi, fa spesso coppia con il fratello più piccolo Nico. L’attaccante è stato il primo calciatore di colore a segnare una rete in Liga per l’Athletic Bilbao, e la sua velocità di punta è stata calcolata come la più elevata di tutto il campionato spagnolo. Ora, una nuova statistica da appuntarsi al petto: 6 anni di fila senza saltare nemmeno una partita di Liga, per un totale di 224 presenze.
Tutte le principali trattative di calciomercato di giovedì 8 gennaio 2026 SERIE A Inter I…
Il punto sull'attacco della Roma La Roma vuole rinnovare il reparto offensivo a disposizione di…
Contatti tra il Nottingham Forest e l'Inter per Davide Frattesi: la richiesta dei nerazzurri resta…
Inter e Juventus sul difensore del Sassuolo: la situazione Tarik Muharemovic continua a far parlare…
Possibile intreccio di mercato tra Napoli e Roma in caso di partenza di Lucca: non…
Le ultime sulla situazione di Federico Chiesa La Juventus non molla Federico Chiesa. Anzi, i…