Categories: Calciomercato

Atletico Madrid, in arrivo Julian Alvarez e Gallagher

L’Atletico Madrid continua a muoversi sul mercato e, dopo Sorloth, sta per assicurarsi un nuovo attaccante di prima fascia. Si tratta di Julian Alvarez, per cui, come riportato da Sky UK, è stato trovato l’accordo per il trasferimento dal Manchester City. L’arrivo dell’argentino spinge Omorodion al Chelsea, con l’Atletico che ha già accettato l’offerta per il classe 2004. Nel frattempo, proprio dal Chelsea, è in arrivo anche Conor Gallagher, che partirà oggi, giovedì 6 agosto, per svolgere le visite mediche a Madrid. 

 

Atletico Madrid, il punto sul mercato

L’Atletico Madrid ha trovato l’accordo col Manchester City per l’acquisto di Julian Alvarez per 82 milioni di sterline (l’equivalente di 95 milioni di euro). I citizens registrano una notevole plusalenza, avedo pagato 14 milioni di sterline al River Plate per l’attaccante, mentre l’Atletico si assicura un giocatore di assoluto livello.

 

Non solo Alvarez però, dato che l’Atletico sta per accogliere anche Conor Gallagher, in arrivo dal Chelsea. Il centrocampista andrà oggi, giovedì 6 agosto a Madrid per sostenere le visite mediche col nuovo club.

 

L’operazione è slegata, anche se comunque incastrata, a quella che porterà Samu Omorodion a Londra, proprio in maglia blues. Vi avevamo anticpato l’offerta del club londinese sulla base di 50 milioni, che l’Atletico Madrid ha accettato. Con la sua cessione verrà finanziato, in parte, l’acquisto di Julian Alvarez. Per tutti e tre i giocatori mancano solo visite e firma sul contratto.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Caso Negreira, Florentino Perez: “Non è normale che il Barcellona paghi il vice presidente degli arbitri per 17 anni”

Dichiarazioni durissime di Florentino Perez durante l'assemblea generale del Real Madrid. Nel mirino, in particolare,…

1 ora ago

Corvi, il figlio di Parma all’esordio in Serie A

La storia di Edoardo Corvi: il classe 2001 all'esordio in Serie A scelto da Cuesta…

2 ore ago

Inter, la probabile formazione contro il Milan

La probabile formazione schierata da Chivu in vista del derby della Madonnina tra Inter e…

5 ore ago

Milan, la probabile formazione contro l’Inter

Luka Modric (IMAGO) Le possibili scelte di formazione di Allegri per il Derby della Madonnina…

5 ore ago

Barcellona, quando sarà completato il nuovo Camp Nou? Le tappe della riapertura

Il Barcellona è tornato a casa, ma al Camp Nou ci saranno ancora almeno due…

5 ore ago

Napoli, Lang: “Conte? Bisogna seguire le sue regole, ora sono contento”

Le parole dell'olandese nel postpartita di Napoli-Atalanta In una notte Noa Lang e il Napoli…

5 ore ago