Categories: Calciomercato

Atalanta, ufficiale l’acquisto di Davide Zappacosta

Davide Zappacosta è di nuovo un calciatore dell’Atalanta. Il club bergamasco ha annunciato il ritorno del giocatore, cresciuto nel vivaio nerazzurro, con una nota apparsa sui propri canali ufficiali.

 

 

La nota ufficiale dell’Atalanta

Atalanta B.C. comunica l’acquisto a titolo definitivo del calciatore Davide Zappacosta dal Chelsea.

 

 

Nato a Sora l’11 giugno 1992, è un esterno di piede destro che può giocare su entrambe le fasce. Dopo i primi passi nell’Isola Liri, con cui ha esordito nei professionisti in Seconda Divisione di Lega Pro non ancora maggiorenne, arriva a Bergamo nel gennaio del 2011 per giocare con la Primavera nerazzurra la seconda parte della stagione.

Quindi tre anni all’Avellino per maturare esperienza nelle categorie inferiori ma sempre sotto il controllo dell’Atalanta che lo riporta a Bergamo nella stagione 2014-2015. In nerazzurro esordisce in Serie A e conclude il suo primo anno nella massima serie con 29 presenze e 3 gol. Quindi due stagioni al Torino e la chiamata del Chelsea nell’estate del 2017 con cui vince una FA Cup nella prima stagione e un’UEFA Europa League nella seconda.

 

 

Dopo l’esperienza inglese per un totale di 52 presenze e 2 gol coi Blues, il ritorno in Italia prima alla Roma e poi al Genoa, con un bottino di 4 gol e 2 assist nelle 25 partite giocate nell’ultima stagione. Ora il suo terzo approdo a Bergamo, con un bagaglio di 278 partite nei Club e 13 nella Nazionale Maggiore.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, Pioli sempre più a rischio: per il post contatti con Vanoli, che attende la decisione finale

Stefano Pioli è sempre più vicino all'esonero, contatti con Vanoli per il post: il punto…

1 ora ago

Genoa, nelle prossime ore la scelta sull’allenatore: De Rossi in vantaggio su Vanoli

Daniele De Rossi più di Paolo Vanoli con Gotti ormai defilato: la situazione per il…

1 ora ago

Milan, Allegri: “È una squadra che deve migliorare l’autostima e la convinzione”

Le parole di Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, al termine del match contro la Roma,…

2 ore ago

Roma, Gasperini: “Questa è la strada da percorrere, siamo fiduciosi”

Le parole di Gian Piero Gasperini, allenatore della Roma, al termine della partita contro il…

2 ore ago

Leao e Maignan tornano leader e decisivi: battuta la Roma a San Siro

Maignan para un rigore a Dybala nel finale, Leao torna decisivo dopo i 45' minuti…

2 ore ago

Milan-Roma, rigore sbagliato e infortunio per Dybala: la ricostruzione

Paulo Dybala sbaglia un rigore all’82’ di Milan-Roma e si fa male dopo averlo calciato…

2 ore ago