Categories: News Calcio

Atalanta, Zapata: “Puntiamo all’Europa. Samp? Non mi volevano più”

L’eliminazione dall’Europa League brucia ancora, il ko con il Copenaghen è stato un duro colpo da incassare ma l’Atalanta ha voglia di ripartire.

La stessa di Duvan Zapata, giunto in nerazzurro nell’ultima sessione di mercato con l’obiettivo di crescere e permettere al club di Percassi di vivere un’altra stagione da protagonista: “Brucia ancora, questo è normale, ma è inutile pensarci. Abbiamo le armi per tornare in Europa League attraverso il campionato. La società mi ha voluto con convinzione, è fondamentale per un attaccante” le parole dell’attaccante alla Gazzetta dello Sport. “L’addio alla Samp? Il rapporto con l’allenatore e tifoseria era ottimi, poi se la società decide di non puntare su di te c’è poco da fare. Non hanno fatto nulla di particolare per trattenermi, sapevo di essere sul mercato e ho dato sempre priorità all’Atalanta, che ringrazio tantissimo perché mi ha voluto più di tutti. È arrivata qualche offerta dall’estero, in particolare dalla Cina, che però non ho mai preso in considerazione. Per fortuna Bergamo è stata la soluzione che ha soddisfatto tutti”.

L’Atalanta non vive un periodo felice, ma Zapata non si abbatte: “Contro il Copenaghen è mancato solo il gol, nel match con il Cagliari invece non c’era stanchezza, tanti di noi hanno corso anche 12 chilometri. Nemmeno un blocco psicologico. Semplicemente, è stato un match difficile. Dobbiamo ammettere i meriti del Cagliari, noi non siamo riusciti a offrire il solito gioco. Ora pensiamo alla Spal. La Nazionale? Spiace non essere andato al Mondiale, speriamo di riconquistarla grazie all’Atalanta”.

L’intervista completa sulle pagine della Gazzetta dello Sport in edicola oggi…

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

9 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

11 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

12 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

13 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

14 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

15 ore ago