Il primo pensiero non può che essere rivolto all’emergenza Coronavirus che sta mettendo in ginocchio quasi tutta Italia, con Bergamo tra le città più colpite. “La nostra generazione non ha mai vissuto un'esperienza del genere e non sappiamo come affrontarla. Il calcio ora va messo da parte, la salute è la priorità di tutti", parola di Duvan Zapata.
L’attaccante colombiano, intervistato da Sky Sport, racconta così la sua quarantena: “Sono a casa con la mia famiglia, sono preoccupato per questa situazione. Ancora continuano a morire tante persone. Allenamenti? Non è facile vivere mantenere la condizione fisica, ma gli allenamenti che sto facendo a casa mi possono aiutare a non essere in difficoltà quando torneremo in campo. E spero che questo succeda il prima possibile, sono ottimista e penso che tutta questa situazione terminerà il prima possibile. Il campionato dovrà ripartire ma quando si potrà giocare in sicurezza, tutto deve ricominciare quando non ci saranno più rischi”.
Pensiero che torna al campo con Zapata racconta il suo feeling speciale con maglia nerazzurra: “Quello che sto vivendo da quando sono arrivato all'Atalanta è speciale. Spero di poter qui ancora per molto molto tempo, non ho mai avuto un periodo così in carriera. Champions? Siamo nei quarti, possiamo toglierci soddisfazioni”, ha concluso Zapata.
Per la Nazionale di Gennaro Gattuso saranno playoff: a San Siro vincono i norvegesi per…
Le parole di Gennaro Gattuso, commissario tecnico dell'Italia, dopo la partita contro la Norvegia valida…
Le parole dei giocatori dell'Italia dopo il triplice fischio della partita contro la Norvegia, terminata…
Retegui con la maglia dell'Italia (Imago) L'ufficialità è arrivata: l'Italia giocherà i playoff per andare…
Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…
L'Italia osserva con attenzione i sorteggi per i playoff europei validi per l'accesso ai Mondiali…