Categories: News Calcio

Atalanta, Gomez: “Sappiamo giocare anche senza Zapata”

Ottimo inizio di campionato per l’Atalanta, attualmente terza in classifica e forte del miglior attacco della Serie A. I nerazzurri hanno mantenuto le certezze che nella scorsa stagione hanno portato alla prima, storica qualificazione in Champions League. Tra queste c’è sicuramente il Papu Gomez, autore di tre gol e tre assist in queste prime nove gare stagionali. L’argentino si è concesso ai microfoni di Sky Sport.

Il prossimo avversario si chiama Lazio: “Speriamo di essere gli stessi di qualche giorno fa, quando abbiamo battuto il Lecce. Qualcuno potrebbe arrivare stanco dalle nazionali, ma speriamo di fare una grande prestazione. È importante stare lassù. Rivincita della Coppa Italia? Ci dispiace per come sia andata quella finale, ma contro di loro abbiamo sempre fatto grandi partite. Non sarà una rivincita, ma solo un’occasione per fare bene”.

Attenzione, però, all’infortunio di Zapata:Abbiamo degli automatismi che conosciamo, ma sappiamo come giocare anche senza Duvan. Chi lo sostituirà farà sicuramente bene. Per la gara contro il Manchester City siamo tranquilli, sappiamo bene che questa Champions ci serve per fare esperienza contro squadre di primo livello. La cosa più importante per noi è la Serie A, ma certamente fare bene a Manchester sarebbe una cosa storica. Questa Atalanta può riuscirci, abbiamo dimostrato di saper fare cose fantastiche”.

Chiosa sul paragone con la squadra dell'anno scorso: "Non credo che questa squadra sia migliore di quella dello scorso anno, sono rimasti quasi tutti gli stessi giocatori” ha proseguito il Papu. “Ora però abbiamo più alternative, e questo ci è mancato la stagione scorsa. È un passo importante per fare campionato e Champions. L’anno scorso puntavamo più all’Europa League, poi ci siamo accorti che potevamo fare di più. Quest’anno è la stessa cosa, vogliamo stare nei primi 5-6 posti".

LEGGI ANCHE – LE ULTIME SULL'INFORTUNIO DI ZAPATA

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

10 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

12 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

13 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

14 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

15 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

16 ore ago