Ritiro in val Seriana (provincia di Bergamo) terminato, per l’Atalanta è arrivato il momento del primo, vero test stagionale: all’Atleti Azzurri d’Italia, per il trofeo Bortolotti in memoria dei due ex presidenti nerazzurri, la squadra di Gasperini ha affrontato i francesi del Lille: 1-0 il risultato finale, deciso da un gol di Cristante servito splendidamente da Gomez.
Spazio anche a diversi nuovi acquisti, come Cornelius e Ilicic: lo sloveno ex Fiorentina è entrato nel secondo tempo, provando diverse giocate in una fase della partita in cui è stata però la squadra di Biella a creare di più. L’attaccante danese, invece, è partito dal primo minuto, dimostrando già un’ottima intesa con i nuovi compagni. Mezz’ora nella ripresa, invece, per Petagna: pochi squilli, ma tanta fame di gol.
Ad impressionare è però l’entusiasmo che circonda l’ambiente Atalanta: ieri è scattata la vendita libera degli abbonamenti, dopo una fase di prelazione in cui le tessere sottoscritte sono state quasi 10mila. Imponente anche il colpo d’occhio allo stadio per l’amichevole con il Lille: 9613 spettatori paganti, tanti per un’amichevole estiva.
Sarà la stagione del ritorno in Europa e i tifosi non aspettano altro: il 25 agosto il sorteggio della fase a gironi, poi scatterà la caccia al biglietto. Esordio previsto il 15 settembre, ma a Bergamo vivranno un inizio di campionato da cuore in gola: in casa con la Roma alla prima giornata, in trasferta a Napoli la seconda.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…