Categories: News Calcio

Atalanta-Villarreal, troppa neve: la gara è rinviata a domani alle 19

Aggiornamento 23:05 – Ufficiale, la partita si giocherà domani alle 19

Aggiornamento 21:35 – Il dg dell’Atalanta, Umberto Marino, ha parlato ai microfoni di Prime Video della decisione dell’arbitro di rinviare la gara: “L’arbitro ha provato fino all’ultimo a scendere in campo, seguendo anche l’evoluzione del meteo. Si è confrontato con i due allenatori e ha capito che non c’erano le condizioni di sicurezza per calciatori e pubblico. Di fronte a condizioni climatiche così non c’erano altre alternative”. 

 

 

Sull’orario ha detto: “Speriamo dopo le 19.00 per tuteale gli spettatori. Chiederemo alla UEFA un orario che possa venire incontro alle esigenze dei tifosi che vengono allo stadio”.  

Aggiornamento 21:15 – Dietrofront, Atalanta-Villarreal non si gioca oggi. La gara di Champions, l’ultima del girone, è stato infatti rinviata a domani. E’ questa la decisione definitiva arrivata a ridosso delle 21:20, orario a cui era stata inizialmente spostata la partita per permettere che venisse spalata la neve dal terreno di gioco.  

Aggiornamento 20:35 – Atalanta-Villarreal si gioca, ma con qualche minuto di ritardo. E’ quanto deciso dall’arbitro Antony Tailor dopo l’ultimo sopralluogo sul terreno di gioco. La gara inizierà con 20 minuti di ritardo, per consentire agli addetti di spazzare la neve dal campo.  

 

 

Linee rosse e pallone rosso, si giocherà così a Bergamo. A pochi minuti dall’inizio della sfida di Champions contro il Villarreal, decisiva per il passaggio del turno, il campo del Gewiss Stadium è coperto di neve ma comunque agibile. 

 

 

Lo ha deciso l’arbitro del match, Antony Tailor, lo stesso che ha diretto Danimarca-Finlandia all’Europeo, la partita del malore di Eriksen.  

 

 

Il sopralluogo del direttore di gara, avvenuto intorno alle 19, ha dato esito positivo: il campo per ora tiene, anche se continua a nevicare.  

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

9 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

11 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

12 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

13 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

14 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

15 ore ago