L’Atalanta per restare agganciata al quinto posto in classifica che potrebbe valere l’accesso alla prossima edizione della Champions League, il Verona per lasciare il terzultimo posto e piazzare uno scatto importante in chiave salvezza. Sono punti preziosi quelli in palio nel posticipo del Gewiss Stadium che questa sera, ore 20.45, chiude la 32^ giornata di Serie A.
L’Atalanta di Gian Piero Gasperini è sesta in classifica con 50 punti dopo 30 gare disputate. Nell’ultimo turno di campionato i nerazzurri hanno perso 2-1 contro il Cagliari, ma a rialzare il morale è stata la splendida vittoria per 3-0 ad Anfield contro il Liverpool nell’andata dei quarti di finale di Europa League.
Il Verona, battuto a domicilio dal Genoa nell’ultima giornata di campionato (1 punti nelle ultime 3 gare), al momento è terzultimo in classifica a quota 27 punti, gli stessi del Frosinone e uno in meno di Empoli e Udinese, squadre che andrebbe a superare in classifica in caso di successo.
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Toloi, Hien, Djimsiti; Holm, Pasalic, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Scamacca, De Ketelaere. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
A disposizione: Musso, Rossi, Touré, Lookman, Bakker, Kolasinac, Adopo, Hateboer, Bonfanti, MIranchuk.
VERONA (4-2-3-1): Montipò; Centonze, Magnani, Dawidowicz, Cabal; Dani Silva, Folorunsho; Noslin, Suslov, Lazovic; Bonazzoli. Allenatore: Marco Baroni.
A disposizione: Chiesa, Perilli, Balahyane, Tavsan, Henry, Mitrovic, Swiderski, Vinagre, Charlys, Tchtchoua, Coppola, Cisse.
La gara tra Atalanta-Verona, posticipo che chiude la 32^ giornata di Serie A, si gioca questa sera – lunedì 22 aprile – alle ore 20.45 al Gewiss Stadium di Bergamo. Il match sarà trasmesso in diretta tv su Sky Sport Calcio e Sky Sport 251. Sarà possibile inoltre seguire l’incontro anche in streaming su Sky Go, NowTV e DAZN.
Arbitro Serie A (Imago) Le designazioni arbitrali dell'11ª giornata di Serie A: le scelte dell'AIA…
Il Genoa ha scelto Daniele De Rossi: sarà lui il sostituto di Patrick Vieira sulla…
Roberto Goretti (Credit: Andrea Rosito) Roberto Goretti è il nuovo direttore sportivo della Fiorentina: il…
L'intervista di Lorenzo Pellegrini al Romanista.eu: tutto quello che è successo negli ultimi mesi alla…
Bryan Cristante, Roma (Imago) Un nuovo inizio per la Roma: Bryan Cristante ha rilasciato un'intervista…
Le possibili scelte di Cristian Chivu per la gara della 4ª giornata di Champions dell'Inter…