L’Atalanta per restare agganciata al quinto posto in classifica che potrebbe valere l’accesso alla prossima edizione della Champions League, il Verona per lasciare il terzultimo posto e piazzare uno scatto importante in chiave salvezza. Sono punti preziosi quelli in palio nel posticipo del Gewiss Stadium che questa sera, ore 20.45, chiude la 32^ giornata di Serie A.
L’Atalanta di Gian Piero Gasperini è sesta in classifica con 50 punti dopo 30 gare disputate. Nell’ultimo turno di campionato i nerazzurri hanno perso 2-1 contro il Cagliari, ma a rialzare il morale è stata la splendida vittoria per 3-0 ad Anfield contro il Liverpool nell’andata dei quarti di finale di Europa League.
Il Verona, battuto a domicilio dal Genoa nell’ultima giornata di campionato (1 punti nelle ultime 3 gare), al momento è terzultimo in classifica a quota 27 punti, gli stessi del Frosinone e uno in meno di Empoli e Udinese, squadre che andrebbe a superare in classifica in caso di successo.
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Toloi, Hien, Djimsiti; Holm, Pasalic, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Scamacca, De Ketelaere. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
A disposizione: Musso, Rossi, Touré, Lookman, Bakker, Kolasinac, Adopo, Hateboer, Bonfanti, MIranchuk.
VERONA (4-2-3-1): Montipò; Centonze, Magnani, Dawidowicz, Cabal; Dani Silva, Folorunsho; Noslin, Suslov, Lazovic; Bonazzoli. Allenatore: Marco Baroni.
A disposizione: Chiesa, Perilli, Balahyane, Tavsan, Henry, Mitrovic, Swiderski, Vinagre, Charlys, Tchtchoua, Coppola, Cisse.
La gara tra Atalanta-Verona, posticipo che chiude la 32^ giornata di Serie A, si gioca questa sera – lunedì 22 aprile – alle ore 20.45 al Gewiss Stadium di Bergamo. Il match sarà trasmesso in diretta tv su Sky Sport Calcio e Sky Sport 251. Sarà possibile inoltre seguire l’incontro anche in streaming su Sky Go, NowTV e DAZN.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…