Categories: News Calcio

Atalanta, la probabile formazione contro il Venezia

Reduce da una grande vittoria in trasferta contro la Juventus, oggi l’Atalanta aprirà il programma della 15^ giornata del campionato di Serie A. I bergamaschi ospiteranno al Gewiss Stadium il Venezia per l’anticipo delle 18.30. L’allenatore dei nerazzurri, Gian Piero Gasperini, è alle prese con alcuni dubbi di formazione.

 

 

Le possibili scelte di Gasperini

Non sarà sicuramente della partita Robin Gosens. L’esterno dell’Atalanta è stato vittima di una ricaduta del suo precedente infortunio e rientrerà a pieno regime solamente nel 2022. Lo schema di gioco dovrebbe essere sempre lo stesso: 3-4-1-2 con Musso tra i pali. In difesa ballottaggio tra Toloi e Demiral, mentre dovrebbero scendere in campo dal primo minuto Djimsiti e Palomino.

 

  

A centrocampo dovrebbe rivedersi Koopmeiners, a farne le spese è De Roon che partirebbe inizialmente dalla panchina. Ballottaggio serrato tra Hateboer e Zappacosta. Sulla trequarti Gasperini dovrà decidere chi far giocare dal primo minuto uno tra PessinaPasalic, con quest’ultimo in leggero vantaggio sull’italiano. Mentre la coppia d’attacco dovrebbe essere composta da Josip Ilicic e Luis Muriel.

 

 

La probabile formazione

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Djimsiti, Demiral, Palomino; Hateboer, Koopmeiners, Freuler, Mahele; Pasalic; Ilicic, Muriel. All. Gasperini.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Gran galà del calcio 2025, tutti i vincitori

Ecco tutti i vincitori del Gran Galà del Calcio, dalla miglior società al miglior allenatore…

48 minuti ago

Napoli, Manna: “Mercato? Focus a centrocampo, ci faremo trovare pronti”

Le parole del direttore sportivo del Napoli dal Gran Galà del Calcio Il Gran Galà…

56 minuti ago

Inter, Ausilio: “Complicato fare mercato a gennaio, non c’è neanche necessità”

Le parole del direttore sportivo dell'Inter sull'inizio di stagione e sul mercato Presente al Gran…

1 ora ago

Serie A, Simonelli su Milan-Como a Perth: “Andiamo avanti con fiducia”

Il Presidente della Lega Serie A, Ezio Simonelli, ha fatto il punto sulla possibilità di…

2 ore ago

Napoli, Conte premiato come migliore allenatore della stagione 24/25

Antonio Conte (imago) Le parole dell'allenatore del Napoli Antonio Conte ai microfoni di Sky Sport…

3 ore ago

Totti: “La Roma può dire la sua. Un altro Mondiale senza l’Italia sarebbe un dramma”

Le parole di Francesco Totti sulla stagione della Roma e sulla Nazionale Impegnato a Miami…

3 ore ago