Reduce da una grande vittoria in trasferta contro la Juventus, oggi l’Atalanta aprirà il programma della 15^ giornata del campionato di Serie A. I bergamaschi ospiteranno al Gewiss Stadium il Venezia per l’anticipo delle 18.30. L’allenatore dei nerazzurri, Gian Piero Gasperini, è alle prese con alcuni dubbi di formazione.
Non sarà sicuramente della partita Robin Gosens. L’esterno dell’Atalanta è stato vittima di una ricaduta del suo precedente infortunio e rientrerà a pieno regime solamente nel 2022. Lo schema di gioco dovrebbe essere sempre lo stesso: 3-4-1-2 con Musso tra i pali. In difesa ballottaggio tra Toloi e Demiral, mentre dovrebbero scendere in campo dal primo minuto Djimsiti e Palomino.
A centrocampo dovrebbe rivedersi Koopmeiners, a farne le spese è De Roon che partirebbe inizialmente dalla panchina. Ballottaggio serrato tra Hateboer e Zappacosta. Sulla trequarti Gasperini dovrà decidere chi far giocare dal primo minuto uno tra Pessina e Pasalic, con quest’ultimo in leggero vantaggio sull’italiano. Mentre la coppia d’attacco dovrebbe essere composta da Josip Ilicic e Luis Muriel.
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Djimsiti, Demiral, Palomino; Hateboer, Koopmeiners, Freuler, Mahele; Pasalic; Ilicic, Muriel. All. Gasperini.
Ecco tutti i vincitori del Gran Galà del Calcio, dalla miglior società al miglior allenatore…
Le parole del direttore sportivo del Napoli dal Gran Galà del Calcio Il Gran Galà…
Le parole del direttore sportivo dell'Inter sull'inizio di stagione e sul mercato Presente al Gran…
Il Presidente della Lega Serie A, Ezio Simonelli, ha fatto il punto sulla possibilità di…
Antonio Conte (imago) Le parole dell'allenatore del Napoli Antonio Conte ai microfoni di Sky Sport…
Le parole di Francesco Totti sulla stagione della Roma e sulla Nazionale Impegnato a Miami…