Categories: News Calcio

Gasperini: “Non siamo da scudetto, Muriel può migliorare”

Un’Atalanta da record, una macchina da gol senza freno. 28 reti segnate nelle prime nove giornate: in Italia nessuno è mai riuscito a far meglio nell'era dei tre punti, con la Juve versione 2017/18 che era arrivata a 27. “Non sapevo del record, ma sono felice. Ogni tanto ne prendiamo troppi, oggi evidenziamo che li abbiamo fatti. Ogni partita ha una storia a sé, siamo stati agevolati dall'espulsione poi siamo andati in vantaggio e ci siamo esaltati. Davanti a questo pubblico poi tutti vogliono fare bella figura. È un anno e mezzo che segniamo tanto, è la nostra forza perché ci permette di superare gli episodi negativi” ha detto Gian Piero Gasperini, intervistato da Sky Sport.

“Ilicic è stato straordinario, a un certo punto è parso affaticato, ma per noi è un giocatore fondamentale anche quando non è al massimo. Aveva delle motivazioni forti e se lo abbiamo così siamo tutti ancora più forti. Abbiamo un'ottima classifica, la squadra costruisce tanto: andiamo avanti così”.

“Con Muriel c'è ancora da lavorare, ci sono margini notevoli e può essere un giocatore straordinario. È sempre un pericolo perché sa fare tutto. Credo sia una prima punta, più lo avvicini all'area e meglio è. Non è ancora convinto quanto lo vorrei, per questo penso abbia ancora ampi margini: potenzialmente può fare tanti gol e anche migliori di quelli che vediamo ora”.

“3-4 anni fa quando giocavamo le prime del campionato c'era la stessa differenza che c'è oggi col City, noi affrontiamo la Champions con l'obiettivo di crescere: ci sta aiutando ad essere più bravi in campionato, vogliamo esserlo anche in Europa. La gara brutta è stata a Zagabria. L'Atalanta ad oggi non può vincere lo scudetto, c'è la Juventus che può solo perderlo, poi ci sono Inter e Napoli. Altre hanno possibilità importanti come Roma, Lazio e Milan, le famose big. È molto presto, sono soltanto nove giornate”.

LEGGI ANCHE: ATALANTA INARRESTABILE IN TRASFERTA

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Milan, la probabile formazione contro la Lazio

Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…

7 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro il Milan: Castellanos torna disponibile

Le probabili scelte di Sarri per Milan-Lazio Quello tra Milan e Lazio sarà il big…

7 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Cagliari

Kenan Yildiz - IMAGO Le possibili scelte di formazione di Spalletti per la sfida tra…

7 ore ago

Sassuolo, infortunio per Berardi: problema al flessore e cambio obbligato

Infortunio per Domenico Berardi in Como-Sassuolo: problema al flessore per il capitano neroverde e cambio…

7 ore ago

Sassuolo, Grosso: “Per giocare contro il Como devi avere forza mentale”

Le parole di Fabio Grosso dopo la sconfitta in casa del Como Dopo due gare…

7 ore ago

Il patrimonio del Cesena nelle mani di Klinsmann

Il portiere classe 1997 nato in Germania ha già parato tre rigori in questa stagione…

8 ore ago