Archiviata la pesante sconfitta in Champions League contro il Manchester City, l'Atalanta torna a pensare al campionato per conservare il terzo posto solitario in classifica. Dopo lo spettacolare 3-3 dell'Olimpico contro la Lazio, i nerazzurri ospitano al Gewiss Stadium l'Udinese. Sarà la sfida tra il miglior attacco del campionato (21 i gol dell'Atalanta) contro la miglior difesa (soltanto 6 i gol subiti dai bianconeri).
La squadra di Tudor vive un buon momento, reduce dalla vittoria interna per 1-0 contro il Torino. Se dal punto di vista difensivo, però, le cose vanno benissimo, non si può dire lo stesso della fase offensiva. L'Udinese è infatti, insieme alla Sampdoria, il peggior attacco del campionato (4 gol fatti). Questo non ha impedito però di raccimolare 10 punti in classifica, frutto di tre vittorie in casa per 1-0 e un pareggio a reti inviolate.
Inizialmente nell'undici titolare dell'Atalanta Palomino, che nel riscaldamento ha accusato un problema muscolare al flessore sinistro, è stato sostituito da Toloi.
ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Djimsiti, Kjaer; Hateboer, Pasalic, De Roon, Castagne; Gomez; Ilicic, Muriel. All.Gasperini
UDINESE (3-5-2): Musso; Becao, Troost-Ekong, Samir; Opoku, Mandragora, Jajalo, De Paul, Sema; Lasagna, Okaka. All.Tudor
LEGGI ANCHE: TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 9^ GIORNATA
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…