Categories: News Calcio

Atalanta-Udinese, le formazioni ufficiali

Alle 12.30 torna la Serie A.

In campo Atalanta e Udinese al Gewiss Stadium: la squadra di Gasperini ospita gli uomini di Gotti in una sfida valida per la 9ª giornata di Serie A. 

L’Atalanta è in piena emergenza in difesa: con Djimsiti, Demiral e Toloi infortunati, Gasperini sceglie De Roon per affiancare Lovato e Palomino sulla linea di difesa. A centrocampo spazio a Pasalic con Freuler, in attacco Zapata sarà supportato da Ilicic e Malinovskyi. 

Gotti dovrà fare a meno di Roberto Pereyra, squalificato, e sceglie il 3-4-3. A centrocampo ecco dunque Makengo e Walace affiancati da Stryger Larsen e Udogie. Davanti fiducia a Beto con Pussetto e Molina ai suoi lati.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Atalanta (3-4-1-2): Musso; De Roon, Palomino, Lovato; Zappacosta, Pasalic, Freuler, Pezzella; Malinovskyi; Ilicic, Zapata. All. Gasperini

A disposizione: Sportiello, Rossi, Koopmeiners, Muriel, Scalvini, Olivieri, Miranchuk, Piccoli.

Udinese (3-4-3): Silvestri; Becao, Nuytinck, Samir; Stryger Larsen, Walace, Makengo, Udogie; Molina, Beto, Pussetto. All. Gotti

A disposizione: Padelli, Carnelos, Perez, Zeegelaar, Arslan, Success, Jajalo, Samardzic, Nestorovski, Forestieri, De Maio, Soppy. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

55 minuti ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

2 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

4 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

4 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

5 ore ago

Nel mondo di Grifo: “A 32 anni segno come un ragazzino. Tra Lazio, Viola e Samp ho sfiorato la Serie A”

Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…

7 ore ago