Categories: News Calcio

Torino, la probabile formazione contro l’Atalanta

Tanti infortuni, giocatori stanchi ma voglia di cancellare l'uscita dall'Europa League. Mazzarri la punta sul carattere, vuole una prestazione rabbiosa dei suoi giocatori, reduci dalla doppia sconfitta con il Wolverhampton che li ha portati lontani dalla competizione europea. Con il Sassuolo il carattere si è visto, con l'Atalanta spera altrettanto. Non sarà facile: a Parma, che ospiterà la squadra di Gasperini, ci vorrà tantissimo cuore e tanto fiato. Quello che sembra un po' corto, dopo le fatiche estive e che si cercherà di recuperare approfittando della pausa del prossimo fine settimana. Gli infortunati sono tanti: Ansaldi e Zaza gli ultimi di una lista che comprende anche Lyanco e Falque, oltre a Edera. E poi c'è sempre Nkoulou ai margini.

Non sarà facile. Il Torino ha chiuso per Laxalt, che Mazzarri medita in una staffetta con Ola Aina, che dovrebbe partire dal primo minuto. E con Sirigu in porta (che aspetta Ujkani come suo vice), la linea a tre sarà composta da IzzoBonifazi e uno tra Djidji e Bremer, con il francese favorito sul brasiliano autore di troppi errori contro i Wolves. A centrocampo, scelte pressoché obbligate: l'alleantore pensa di far rifiatare Lukic, che ha cominciato più tardi la preparazione, e di impiegare Meité. Con l'ex Monaco, Rincon e Baselli. A destra, De Silvestri. In attacco, non mancherà Belotti, capitano e faro della squadra.

Dietro di lui, da trequartista, agirà Berenguer, con Baselli che si alternerà tra trequarti e centrocampo. Ecco la probabile formazione del Torino:

Torino (3-5-1-1): Sirigu; Izzo, Djidji, Bonifazi; De Silvestri, Baselli, Rincon, Meité, Aina; Berenguer; Belotti. All. Mazzarri

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

2 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

2 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

3 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

3 ore ago

È morta Maria Sole Agnelli, sorella dell’Avvocato: aveva 100 anni

Si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli: ex presidente della…

4 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

4 ore ago