Questo mercoledì sera, oltre a Bologna-Inter, si giocherà anche Atalanta-Torino, match valevole per il recupero della prima giornata di ritorno di Serie A. Il calcio d’inizio del match del Gewiss Stadium è in programma alle 20:15.
Per l’Atalanta si tratta di un’occasione importante per scavalcare (almeno) la Lazio e riportarsi sotto alle squadre che attualmente occupano i posti per le competizioni europee. Il Torino, invece, arriva al match di questo mercoledì all’undicesimo posto con 43 punti, con l’unico obiettivo di divertirsi e imporre il proprio modo di giocare.
Le due squadre giocheranno quasi a specchio: l’Atalanta con il 3-4-1-2, con Pessina che si schiererà alle spalle della coppia colombiana Muriel-Zapata e con il giovane Scalvini ancora dal primo minuto in difesa. Il Toro di Juric invece scende in campo con il 3-4-2-1: l’unica punta è Sanabria (solo panchina per Belotti), che sarà supportato da Pjaca e Praet che si posizioneranno alle sue spalle.
Atalanta (3-4-1-2): Musso; Palomino, Djimsiti, Scalvini; Zappacosta, Freuler, De Roon, Hateboer; Pessina; Muriel, Zapata. All.: Gasperini.
A disposizione: Sassi, Sportiello, Toloi, Boga, Malinovskyi, Mihaila, Demiral, Cittadini, Miranchuk, Pasalic.
Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Zima, Bremer, R. Rodriguez; Singo, Ricci, Lukic, Aina; Praet, Pjaca; Sanabria. All.: Juric.
A disposizione: Berisha, Gemello, Pobega, Belotti, Brekalo, Ansaldi, Seck, Djidji, Vojvoda, Pellegri, Linetty, Buongiorno.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…