Questo mercoledì sera, oltre a Bologna-Inter, si giocherà anche Atalanta-Torino, match valevole per il recupero della prima giornata di ritorno di Serie A. Il calcio d’inizio del match del Gewiss Stadium è in programma alle 20:15.
Per l’Atalanta si tratta di un’occasione importante per scavalcare (almeno) la Lazio e riportarsi sotto alle squadre che attualmente occupano i posti per le competizioni europee. Il Torino, invece, arriva al match di questo mercoledì all’undicesimo posto con 43 punti, con l’unico obiettivo di divertirsi e imporre il proprio modo di giocare.
Le due squadre giocheranno quasi a specchio: l’Atalanta con il 3-4-1-2, con Pessina che si schiererà alle spalle della coppia colombiana Muriel-Zapata e con il giovane Scalvini ancora dal primo minuto in difesa. Il Toro di Juric invece scende in campo con il 3-4-2-1: l’unica punta è Sanabria (solo panchina per Belotti), che sarà supportato da Pjaca e Praet che si posizioneranno alle sue spalle.
Atalanta (3-4-1-2): Musso; Palomino, Djimsiti, Scalvini; Zappacosta, Freuler, De Roon, Hateboer; Pessina; Muriel, Zapata. All.: Gasperini.
A disposizione: Sassi, Sportiello, Toloi, Boga, Malinovskyi, Mihaila, Demiral, Cittadini, Miranchuk, Pasalic.
Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Zima, Bremer, R. Rodriguez; Singo, Ricci, Lukic, Aina; Praet, Pjaca; Sanabria. All.: Juric.
A disposizione: Berisha, Gemello, Pobega, Belotti, Brekalo, Ansaldi, Seck, Djidji, Vojvoda, Pellegri, Linetty, Buongiorno.
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…
Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
Branimir Mlacic, Hajduk Spalato (Imago) Branimir Mlacic è uno dei nuovi talenti del calcio croato:…
Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…