Categories: News Calcio

Atalanta-Torino, le formazioni ufficiali: out Milinkovic-Savic, gioca Gemello

Punti importantissimi per l’Europa quelli in palio tra Atalanta e Torino. I nerazzurri, dopo la vittoria dell’Europa League, possono sfruttare la sconfitta del Bologna contro il Genoa e arrivare nelle prime 4 posizioni. In quel caso la Roma, aritmeticamente sesta, non andrebbe più in Champions League ma in Europa League.

I granata, invece, hanno bisogno di punti per non farsi superare dal Napoli, nel caso gli azzurri battessero il Lecce, e arrivare al nono posto che potrebbe valere la prossima Conference League, a patto che la Fiorentina vinca proprio la finale di Conference League mercoledì. 

Brutte notizie per Juric, che dovrà fare a meno di Milinkovic-Savic. Il portiere serbo è stato fermato da un problema muscolare e sarà sostituito da Gemello.

 

 

Come arriva l’Atalanta

L’Atalanta arriva alla gara dopo la vittoria dell’Europa League lo scorso mercoledì. La tripletta di Lookman contro il Bayer Leverkusen in finale ha regalato il primo trofeo europeo della storia dei nerazzurri. Lo scorso weekend, invece, gli uomini di Gasperini avevano conquistato l’aritmetica qualificazione alla prossima Champions League vincendo contro il Lecce.

Come arriva il Torino

Il Torino arriva alla gara contro l’Atalanta dopo la vittoria in casa contro il Milan lo scorso weekend per 3-1. I granata hanno sfruttato i due mesi senza vittorie del Napoli e si sono presi il nono posto in classifica, che potrebbe valere la Conference League. L’ultima sconfitta degli uomini di Juric risale a fine aprile contro l’Inter di Simone Inzaghi.

Le formazioni ufficiali di Atalanta-Torino

Atalanta (3-4-3): Carnesecchi; Djimsiti, Toloi, Scalvini; Holm, Pasalic, Koopmeiners, Zappacosta; Lookman, Scamacca, De Ketelaere. Allenatore: Gian Piero Gasperini

A disposizione: Musso, Rossi, Hien, Touré, Ederson, Bakker, Ruggeri, Adopo, Bonfanti, Mendicino, Diao, Miranchuk

Torino (3-4-1-2): Gemello; Tameze, Buongiorno, Masina; Bellanova, Linetty, Ilic, Vojvoda; Ricci; Zapata, Pellegri. Allenatore: Ivan Juric

A disposizione: Passador, Popa, Lovato, Sanabria, Ricardo Rodriguez, Sazonov, Kabic, Lazaro, Okereke, Djidji, Silva, Savva, Bianay, Ciammaglichella

Dove vedere Atalanta-Torino in TV e streaming

La gara tra Atalanta e Torino, in programma domenica 26 maggio alle ore 18:00 e valevole per la 38ª giornata, sarà visibile su SkySport e DAZN. In streaming, invece, tramite le app: Skygo, DAZN e NOW

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

2 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

3 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

4 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

6 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

6 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

7 ore ago