Punti importantissimi per l’Europa quelli in palio tra Atalanta e Torino. I nerazzurri, dopo la vittoria dell’Europa League, possono sfruttare la sconfitta del Bologna contro il Genoa e arrivare nelle prime 4 posizioni. In quel caso la Roma, aritmeticamente sesta, non andrebbe più in Champions League ma in Europa League.
I granata, invece, hanno bisogno di punti per non farsi superare dal Napoli, nel caso gli azzurri battessero il Lecce, e arrivare al nono posto che potrebbe valere la prossima Conference League, a patto che la Fiorentina vinca proprio la finale di Conference League mercoledì.
Brutte notizie per Juric, che dovrà fare a meno di Milinkovic-Savic. Il portiere serbo è stato fermato da un problema muscolare e sarà sostituito da Gemello.
L’Atalanta arriva alla gara dopo la vittoria dell’Europa League lo scorso mercoledì. La tripletta di Lookman contro il Bayer Leverkusen in finale ha regalato il primo trofeo europeo della storia dei nerazzurri. Lo scorso weekend, invece, gli uomini di Gasperini avevano conquistato l’aritmetica qualificazione alla prossima Champions League vincendo contro il Lecce.
Il Torino arriva alla gara contro l’Atalanta dopo la vittoria in casa contro il Milan lo scorso weekend per 3-1. I granata hanno sfruttato i due mesi senza vittorie del Napoli e si sono presi il nono posto in classifica, che potrebbe valere la Conference League. L’ultima sconfitta degli uomini di Juric risale a fine aprile contro l’Inter di Simone Inzaghi.
Atalanta (3-4-3): Carnesecchi; Djimsiti, Toloi, Scalvini; Holm, Pasalic, Koopmeiners, Zappacosta; Lookman, Scamacca, De Ketelaere. Allenatore: Gian Piero Gasperini
A disposizione: Musso, Rossi, Hien, Touré, Ederson, Bakker, Ruggeri, Adopo, Bonfanti, Mendicino, Diao, Miranchuk
Torino (3-4-1-2): Gemello; Tameze, Buongiorno, Masina; Bellanova, Linetty, Ilic, Vojvoda; Ricci; Zapata, Pellegri. Allenatore: Ivan Juric
A disposizione: Passador, Popa, Lovato, Sanabria, Ricardo Rodriguez, Sazonov, Kabic, Lazaro, Okereke, Djidji, Silva, Savva, Bianay, Ciammaglichella
La gara tra Atalanta e Torino, in programma domenica 26 maggio alle ore 18:00 e valevole per la 38ª giornata, sarà visibile su SkySport e DAZN. In streaming, invece, tramite le app: Skygo, DAZN e NOW.
Brutte notizie per Chivu: si ferma Hakan Calhanoglu. Risentimento al soleo per il turco, che…
L'Atalanta ha battuto la concorrenza per Giacomo Raspadori: le cifre dell'affare con l'Atletico Madrid L'Atalanta…
L'Atletico Madrid sta lavorando per dare a Simeone un sostituto di Giacomo Raspadori, che andrà…
La Roma continua a lavorare su Robinio Vaz, giocatore del Marsiglia: passi importanti nella trattatativa…
Ai dettagli la trattativa tra Fiorentina e Leeds per l'attaccante inglese Jack Harrison: gli ultimi…
Le designazioni per i quattro recuperi che chiudono il programma della sedicesima giornata di Serie…