Rafael Toloi è il capitano e uno dei punti cardine dello spogliatoio dell’Atalanta. Dal 2015 è membro del terzetto difensivo di Gasperini, che lo ha portato anche a diventare campione d’Europa con la Nazionale. A due giornate dalla fine del campionato, alla vigilia della sfida contro l’Inter, il difensore ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport.
Dopo due sconfitte consecutive, contro il Verona nell’ultimo turno l’Atalanta ha ritrovato il successo. La prossima sfida vedrà gli uomini di Gasperini sfidare l’Inter, fresca vincitrice della Coppa Italia e prossima finalista di Champions. Nonostante una stagione condizionata da alti e bassi, l’Atalanta è già sicura della prossima qualificazione in Europa: “Questa sotto tanti aspetti è stata la stagione più difficile. È un traguardo importante, bisogna avere la giusta mentalità per ottenere
questi risultati”.
L’Atalanta si è confermata quindi anche questa stagione tra le prime sette del campionato. Alla domanda se il club stesse diventando “europeo”, Toloi ha risposto: “Sappiamo che siamo una
squadra di provincia. Però la società lavora molto bene dietro. La rosa l’abbiamo mantenuta, anche se ora ovviamente stiamo un po’ invecchiando“.
In chiusura, Toloi ha parlato della sua storia a Bergamo, che non ha ancora intenzione di chiudere: “Nel calcio di oggi sappiamo che fare tanti anni in una squadra è difficile, ma è come se fossi arrivato ieri. Gasperini ha sempre creduto molto in me. Sono fortunato, voglio continuare a regalare tante emozioni ai tifosi”.
Joshua Zirkzee (IMAGO) La Roma non molla l'attaccante del Manchester United dopo l'arrivo di Robinio…
Douglas Costa può tornare clamorosamente in Italia: sei mesi al Chievo Verona in Serie D…
Douglas Costa può tornare in Italia, al Chievo Verona Potrebbe essere un colpo clamoroso per…
È in arrivo il primo colpo del Bologna: in dirittura l'acquisto di Eivind Helland, difensore…
Il Galatasaray continua a parlare con il Milan di Youssouf Fofana: il centrocampista francese al…
Per l'attacco, la Juventus vuole Jean-Philippe Mateta del Crystal Palace Qualora la Juventus decidesse di…