Grazie all’incredibile tripletta di Ademola Lookman l’Atalanta ha battuto 3-0 il Bayer Leverkusen, vincendo così l’Europa League. Dopo 25 anni una squadra italiana è quindi tornata a vincere l’EL, un traguardo importantissimo per i ragazzi di Gian Piero Gasperini. Ma questa vittoria permetterà ai nerazzurri di giocare anche altre due importanti partite.
LEGGI ANCHE: Atalanta, Percassi: “È un sogno che si è realizzato. Gasperini? Ci incontreremo”
La vittoria dell’Europa League permetterà infatti all’Atalanta di giocare la Supercoppa europea contro la squadra che vincerà la Champions League. Dopo aver battuto il Leverkusen in finale, quindi, la squadra di Gasperini il 14 agosto a Varsavia dovrà sfidare anche una tra Borussia Dortmund e Real Madrid.
Ma la Supercoppa europea non sarà l’unica partita speciale a cui si accede grazie alla vittoria dell’Europa League. La Dea, infatti, dovrà affrontare anche la LDU Quito nella UEFA Conmebol Club Challenge.
Questo speciale incontro vede infatti sfidarsi la vincente dell’Europa League con quella della Copa Sudamericana, appunto la LDU Quito, squadra che milita nel campionato ecuadoriano. La coppa è stata instituita soltanto nel 2023 e la prima edizione ha visto sfidarsi il Siviglia e gli ecuadoriani dell’Independiente del Valle lo scorso 19 luglio. A vincere sono stati gli spagnoli ai calci di rigore.
Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…
Il centrocampista del Milan Adrien Rabiot ha rilasciato un'intervista a Sky Sport. Ecco le parole…
Le parole del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, sul momento del Napoli e sulla…
Le ultime in casa giallorossa Per il mercato di gennaio in casa Roma si potrebbe…
Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…
Al via la 35ª edizione della Coppa d'Africa. Ecco tutte le date e il calendario…