Categories: News Calcio

Atalanta-Sporting, le formazioni ufficiali

L’Atalanta di Gian Piero Gasperini vuole proseguire il suo percorso in Europa League: al Gewiss Stadium contro lo Sporting si riparte dall’1-1 dell’andata. Con una vittoria, i bergamaschi accederebbero ai quarti; un pareggio con qualsiasi punteggio porterebbe il match ai supplementari, mentre la vittoria dei portoghesi qualificherebbe proprio la squadra di Amorim al turno successivo. 

Come arrivano le due squadre

I nerazzurri hanno avuto qualche difficoltà nelle ultime 4 partite in Serie A. Una vittoria col Sassuolo, due pareggi contro Milan e Juve e una sconfitta contro il Bologna. Lo Sporting di Amorim, oltre al pareggio contro l’Atalanta, ha trovato due vittorie consecutive nella Primeira Liga nella quale i portoghesi sono primi davanti al Benfica.

La sorpresa nello schieramento di Gasperini è Bakker, scelto sulla fascia di sinistra al posto di Ruggeri. Le ultime due partite giocate dall’olandese sono Atalanta-Sturm Graz 1-0 del 9 novembre e Torino-Atalanta 3-0 del 4 dicembre. Per quanto riguarda i portoghesi, la novità dell’ultim’ora è la scelta di Trincao nel tridente d’attacco. 

Le formazioni ufficiali di Atalanta-Sporting CP

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Holm, De Roon, Ederson, Bakker; Miranchuk; Scamacca, Lookman. Allenatore: Gian Piero Gasperini

A disposizione: Carnesecchi, Rossi, Toloi, Koopmeiners, Pasalic, El Bilal Touré, De Ketelaere, Ruggeri, Adopo, Hateober, Scalvini, Zappacosta.

SPORTING (3-4-3): Israel; St. Juste, Diomandè, Inacio; Esgaio, Hjulmand, Goncalves, Reis; Trincao, Gyokeres, Edwards. Allenatore: Ruben Amorim

A disposizione: Pinto, Silva, Coates, Nuno Santos, Neto, Paulinho, Catamo, Fresneda, Braganca, Pontelo, Quaresma, Koindredi. 

Dove vedere Atalanta-Sporting in diretta tv e in streaming

La partita tra Atalanta e Sporting, in programma stasera alle 21, verrà trasmessa in diretta su su Sky ai canali Sky Sport Calcio (202 del satellite), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (254). Inoltre, sarà possibile seguire il match in streaming su Sky Go, DAZN Now TV. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

8 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

8 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

8 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

8 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

8 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

8 ore ago