Dopo 4 sconfitte consecutive, l’Atalanta di Edi Reja tenta di ripartire: a Bergamo, sabato pomeriggio, arriverà l’Inter, per una sfida tutta in nerazzurro dalla quale cercare assolutamente di uscire rinforzati. Tornare a fare punti per dare continuità a quanto di buono fatto nella prima parte della stagione: questo è ciò che anche Marco Sportiello, portiere dell’Atalanta, si augura, come precisato in una bella intervista concessa a Sky Sport nella quale si è parlato anche di tanto altro. “Siamo un po’ in un periodo particolare, che è anche normale dopo il percorso che abbiamo fatto e dopo un inizio di campionato ad altissimo livello. Ora c’è l’Inter, la partita più giusta dalla quale ripartire e da giocare in casa. Chi è il più forte giocatore tra i nerazzurri? Per me Handanovič. Oltre alle doti fisiche e tecniche mi sembra tranquillo ed equilibrato, è uno che nelle uscite rischia molto ed è un pararigori. Mi piace e l’ho seguito molto, ricordo ancora quando era giovane nel Rimini”.
Un pararigori, proprio come lui, che nonostante la giovane età può vantare un discreto numero di penalty neutralizzati: “Per importanza, il rigore parato ad Higuaín è stato unico – ricorda Sportiello – ma dal punto di vista tecnico il più difficile è stato quello parato a Sansone del Sassuolo, aveva calciato molto forte. A chi vorrei parare il prossimo? Direi Cristiano Ronaldo”.
Sportiello ha poi parlato del suo personalissimo podio dei portieri più forti, lasciando trasparire un passato da tifoso rossonero: “Buffon, Neuer e Courtois. In passato ero milanista e ricordo bene Sebastiano Rossi. Anche lui parava molti rigori, per questo era il mio idolo da bambino”. E il futuro? “La Roma è fantacalcio: ho detto che mi sarebbe piaciuto indossare la maglia giallorossa in un’intervista ma era una battuta – precisa – Sto bene qui e ho appena rinnovato con l’Atalanta, questa é casa mia”.
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…
Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…