Categories: News Calcio

Atalanta, Sportiello: “L’Inter arriva al momento giusto per ripartire. Roma? Fantacalcio, sto bene qui”

Dopo 4 sconfitte consecutive, l’Atalanta di Edi Reja tenta di ripartire: a Bergamo, sabato pomeriggio, arriverà l’Inter, per una sfida tutta in nerazzurro dalla quale cercare assolutamente di uscire rinforzati. Tornare a fare punti per dare continuità a quanto di buono fatto nella prima parte della stagione: questo è ciò che anche Marco Sportiello, portiere dell’Atalanta, si augura, come precisato in una bella intervista concessa a Sky Sport nella quale si è parlato anche di tanto altro. “Siamo un po’ in un periodo particolare, che è anche normale dopo il percorso che abbiamo fatto e dopo un inizio di campionato ad altissimo livello. Ora c’è l’Inter, la partita più giusta dalla quale ripartire e da giocare in casa. Chi è il più forte giocatore tra i nerazzurri? Per me Handanovič. Oltre alle doti fisiche e tecniche mi sembra tranquillo ed equilibrato, è uno che nelle uscite rischia molto ed è un pararigori. Mi piace e l’ho seguito molto, ricordo ancora quando era giovane nel Rimini”.

Un pararigori, proprio come lui, che nonostante la giovane età può vantare un discreto numero di penalty neutralizzati: “Per importanza, il rigore parato ad Higuaín è stato unico – ricorda Sportiello – ma dal punto di vista tecnico il più difficile è stato quello parato a Sansone del Sassuolo, aveva calciato molto forte. A chi vorrei parare il prossimo? Direi Cristiano Ronaldo”.

Sportiello ha poi parlato del suo personalissimo podio dei portieri più forti, lasciando trasparire un passato da tifoso rossonero: “Buffon, Neuer e Courtois. In passato ero milanista e ricordo bene Sebastiano Rossi. Anche lui parava molti rigori, per questo era il mio idolo da bambino”. E il futuro? “La Roma è fantacalcio: ho detto che mi sarebbe piaciuto indossare la maglia giallorossa in un’intervista ma era una battuta – precisa – Sto bene qui e ho appena rinnovato con l’Atalanta, questa é casa mia”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Inter, le ultime sulle condizioni di Dumfries verso il derby

Gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni di Denzel Dumfries in vista di Inter-Milan: come sta l'esterno…

54 minuti ago

Cremonese, il ds Giacchetta sull’arrivo di Vardy: “All’inizio sembrava una battuta”

Simone Giacchetta, direttore sportivo della Cremonese, ha raccontato la trattativa che ha portata Vardy in…

57 minuti ago

Fabregas: “Al Como sono felice, non potrei chiedere di più al club”

L'allenatore del Como Cesc Fàbregas si è raccontato in una lunga intervista rilasciata al quotidiano…

3 ore ago

Uva: “Euro2032? Solo lo Stadium rispetta i parametri. L’Italia deve presentare 5 stadi”

Michele Uva (Imago) Le parole di Michele Uva, Executive Director dell'UEFA, in un'intervista rilasciata al…

3 ore ago

Palermo, Osti: “Dobbiamo ambire a posizioni più prestigiose. Serve ritrovare fame e umiltà”

Il direttore sportivo Carlo Osti - IMAGO Carlo Osti, direttore sportivo del Palermo, ha parlato…

3 ore ago

Bologna, Cambiaghi: “Senza l’Atalanta non sarei qui. Italiano mi ha voluto, atteso e migliorato”

Nicolò Cambiaghi ha parlato del proprio inizio di stagione e delle ambizioni personali in un'intervista…

4 ore ago