Un altro Leo per la Juventus. Stagione della consacrazione per Leonardo Spinazzola, esterno umbro dell’Atalanta in prestito dai bianconeri: 25 presenze e 5 assist per lui. Mancano 5 giornate fondamentali alla fine del campionato, ma una domandina sul futuro è inevitabile:
“Detto che sono concentrato sull’Atalanta, per me sarebbe un sogno e un’ambizione” – si legge nelle pagine del Corriere della Sera – “I bianconeri, insieme al Milan, mi sono sempre piaciuti, sono al top del mondo. Ci hanno giocato tutti i miei idoli: Buffon, Del Piero, Pirlo. Buffon? Avevo avuto la fortuna di allenarmi con dei grandi giocatori, come Gigi, già con la Primavera della Juve: ma ogni volta che capita di vederlo da vicino, mi emoziono”.
Sulla stagione dell’Atalanta: “Fantastica. Soprattutto perché nessuno all’inizio poteva pensare a un’annata così. Quella che poi ha fruttato la convocazione in nazionale, mia e di miei compagni. Ruolo preferito? Facevo l’esterno offensivo, ma per essere un grande devi fare gol e io sinceramente non ne ho mai fatti tanti. Abbassandomi ho molte più prospettive. Preferisco giocare a sinistra, ma mi trovo bene anche dall’altra parte: ultimamente è anche questione di abitudine. Il modello è sempre stato Zambrotta, uno dei migliori terzini della storia del calcio: era un esterno alto che poi ha fatto il terzino: un po’ la mia storia”.
Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…
Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…
La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…
La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…
Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…
Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…