Al Gewiss Stadium la sfida tra Atalanta e Spezia valida per la 27a giornata di Serie A. Due squadre che scendono in campo con motivazioni opposte. L'Atalanta punterà alla vittoria per non perdere il "treno Champions" e il contatto con la parte alta della classifica. Lo Spezia, invece, andrà alla ricerca di un successo che manca dal 13 febbraio per puntare alla salvezza.
La sconfitta contro l'Inter nell'ultima giornata ha interrotto una striscia positiva di cinque vittorie consecutive in campionato per la squadra di Gasperini. Nonostante il prossimo impegno contro il real Madrid, i nerazzurri cercheranno risposte contro i bianconeri per il prosieguo del torneo.
Lo Spezia di italiano non vince da quattro giornate. L'ultima volta è stata contro il Milan di Pioli. Nell'ultimo match giocato, invece, gli uomini di Italiano hanno ottenuto un pareggio contro l'avversario diretto Benevento.
Atalanta (3-4-1-2): Sportiello; Toloi, Palomino, Djmsiti; Mahele, De Roon, Freuler, Gosens; Pasalic; Ilicic, Muriel. Allenatore: Gasperini
Spezia (4-3-3): Zoet; Vignali, Ismajli, Erlic, Marchizza; Maggiore, Sena, Ricci; Gyasi, Nzola, Verde. Allenatore: Italiano.
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…