Dopo l’intervento subito lo scorso agosto a causa della rottura del legamento crociato anteriore, Gianluca Scamacca prosegue il lavoro di recupero. L’attaccante dell’Atalanta sta svolgendo la prima parte del programma riabilitativo presso Villa Stuart. E il ritorno in campo dovrebbe essere previsto nel nuovo anno.
Scamacca aveva lasciato il campo in anticipo durante l’amichevole dello scorso agosto tra Atalanta e Parma. La prima diagnosi era stata quella di un trauma distorsivo al ginocchio sinistro, ma successivamente gli esami avevano evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore.
Così, il giocatore è stato operato a Villa Stuart il 5 agosto dal professor Mariani per la ricostruzione del legamento crociato sinistro, con l’interessamente del menisco e del collaterale. A distanza di un mese e mezzo, Scamacca prosegue il suo lavoro e ha già ripreso a calciare.
Scamacca quindi sta svolgendo il programma riabilitativo sotto la guida dell’equipe del professor Mariani presso Villa Stuart. A novembre invece proseguirà la preparazione a Bergamo. E i tifosi dell’Atalanta potrebbero accogliere il ritorno in campo dell’attaccante per l’inizio del nuovo anno.
Antonio Conte (imago) Le parole dell'allenatore del Napoli Antonio Conte al termine del match tra…
Il Napoli batte l'Atalanta 3-1 con la doppietta di Neres e la rete di Noa…
Le dichiarazioni di Luciano Spalletti dopo il pareggio della sua Juventus contro la Fiorentina La…
La probabile formazione schierata da Chivu in vista del derby della Madonnina tra Inter e…
Doppio allarme in casa Napoli contro l'Atalanta: si fermano Rrahmani e Hojlund: la ricostruzione Allarme…
Le dichiarazioni di Raffaele Palladino nel post partita della gara con il Napoli Si conclude…