Dopo l’intervento subito lo scorso agosto a causa della rottura del legamento crociato anteriore, Gianluca Scamacca prosegue il lavoro di recupero. L’attaccante dell’Atalanta sta svolgendo la prima parte del programma riabilitativo presso Villa Stuart. E il ritorno in campo dovrebbe essere previsto nel nuovo anno.
Scamacca aveva lasciato il campo in anticipo durante l’amichevole dello scorso agosto tra Atalanta e Parma. La prima diagnosi era stata quella di un trauma distorsivo al ginocchio sinistro, ma successivamente gli esami avevano evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore.
Così, il giocatore è stato operato a Villa Stuart il 5 agosto dal professor Mariani per la ricostruzione del legamento crociato sinistro, con l’interessamente del menisco e del collaterale. A distanza di un mese e mezzo, Scamacca prosegue il suo lavoro e ha già ripreso a calciare.
Scamacca quindi sta svolgendo il programma riabilitativo sotto la guida dell’equipe del professor Mariani presso Villa Stuart. A novembre invece proseguirà la preparazione a Bergamo. E i tifosi dell’Atalanta potrebbero accogliere il ritorno in campo dell’attaccante per l’inizio del nuovo anno.
Le condizioni di Kvaratskhelia, attaccante del Napoli, in vista della prossima partita di campionato contro…
Michele Trombetta torna in Kings League e vestirà la maglia dell'Italia per la Kings World…
Le dichiarazioni di Patrick Vieira in vista di Genoa-Napoli. Dichiarazioni anche sul nuovo proprietario Due…
Il centrocampista non è mai sceso in campo in stagione con i bianconeri. Per lui…
“Per fermare quel bambino serve il motorino”, commentano unanimi i genitori sulle tribune dei campi…