Inizia il 2024 e riparte anche il calcio, con l’Atalanta che si presenta al debutto negli ottavi di Coppa Italia contro il Sassuolo. I nerazzurri hanno conquistato una vittoria casalinga contro il Lecce nell’ultimo turno, importante per consolidare la posizione nella zona Europa. Gasperini, per la sfida contro il Sassuolo, prevede di apportare alcuni cambiamenti nella formazione, con particolare attenzione al turnover, soprattutto in vista dell’importante confronto di campionato contro la Roma. Il fischio d’inizio di Atalanta-sassuolo, che si giocherà al Gewiss Stadium e sarà valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia, sarà mercoledì 3 gennaio alle ore 18.
L’Atalanta scenderà in campo con il consueto 3-4-2-1, in porta ci sarà Musso, supportato da Djimsiti, il giovane Bonfanti e Kolasinac nel trio di difesa, attenzione però anche a Hien, che è stato appena ufficializzato e potrebbe già essere a disposizione. A centrocampo, Holm e Ruggeri occuperanno le due fasce, mentre al centro ci saranno Ederson e Adopo. Sulla trequarti, De Ketelaere e Pasalic supporteranno l’unico centravanti che sarà Muriel. Non convocato Lookman che sarà indisponibile per via della Coppa d’Africa.
ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Djimsiti, Bonfanti, Kolasinac; Holm, Adopo, Ederson, Ruggeri; De Ketelaere, Pasalic; Muriel. All. Gasperini.
La partita tra Atalanta e Sassuolo sarà trasmessa in diretta esclusiva da Mediaset sul canale Italia 1. Mentre in streaming sarà disponibile su Mediaset Infinity.
Contenuto a cura di: Federico Santoboni
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…