Atalanta-Sassuolo. Si riparte. L'Atalanta torna in campo, nella sua Bergamo. Nella città ferita dal Covid19, ma mai abbattuta. E il recupero contro il Sassuolo non potrà essere una partita come le altre per Gasperini e i suoi ragazzi. Testa sì al campionato, ricordando chi non c'è più. Il "branco di lupi" atalantino è pronto a riprendere da dove si era interrotto. 48 punti in classifica e un gioco spettacolare. Oltre ai risultati positivi in Italia e in Europa. Ilicic non sarà della partita per una leggera distorsione.
Dall'altra parte il Sassuolo con 32 punti, protagonista dell'ultima partita di Serie A il 9 marzo contro il Brescia, prima del lungo stop. De Zerbi in avanti può contare su un fenomenale Boga e su un infallibile Ciccio Caputo, che nell'ultima partita ufficiale aveva segnato e mostrato alla telecamera il cartello "Restate a casa, andrà tutto bene". Erano tempi bui, quelli di tre mesi fa, oggi si può guardare al futuro con speranza, giocando a calcio. Le formazioni ufficiali:
ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Caldara, Djimsiti, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Gomez; Pasalic, Zapata. All. Gasperini.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Marlon, Peluso, Kyriakopulos; Bourabia, Locatelli; Berardi, Defrel, Boga; Caputo. ALL.: De Zerbi
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…