Categories: News Calcio

Sassuolo, Dionisi: “Atalanta? Sulla carta 1 fisso, ma possiamo cambiare in campo”

Riscatto. È questa la parola d’ordine per il Sassuolo che, dopo le ultime due sconfitte di misura contro Torino e Roma, è chiamato a un altro banco di prova importante contro l’Atalanta. “Sulla carta può sembrare una partita da 1 fisso, però la carta la possiamo cambiare sul campo” ha ammesso l’allenatore neroverde, Alessio Dionisi, alla vigilia.

 

“Anche il Torino è una squadra che storicamente dava fastidio al Sassuolo e così è stato – ha spiegato Dionisi – L’Atalanta dà fastidio a tutti, è forte e non a caso fa bene in Champions e lotta per i primi posti. Noi andremo lì consapevoli che dovremo fare meglio della partita precedente, avendo come storico una partita che ci lascia qualcosa perché Atalanta e Torino hanno idee di gioco simili, giocano uomo su uomo, con interpreti diversi“.

“Turnover? Cambierò qualcosa”

Dionisi ha annunciato che, rispetto alla formazione scesa in campo contro il Torino, ci saranno delle novità: “Qualcosa cambierà, ma non per demerito. Faccio delle scelte in funzione della condizione fisica, degli avversari e dei valori che ci sono in squadra. Ci sono partite ravvicinate, quindi è giusto dar spazio anche ad altri giocatori e far rifiatare qualcuno“.

  

L’allenatore neroverde, infine, ha parlato delle difficoltà in fase di realizzazione del Sassuolo: “Costruiamo azioni però non le finalizziamo tutte. Dobbiamo ottenere di più perché per quello che fanno i ragazzi in campo dobbiamo avere la volontà di segnare, di arrivare in porta, e questo non dipende solo dai giocatori offensivi, devono essere messi nelle condizioni, e dobbiamo essere più bravi”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

12 minuti ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

15 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

17 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

18 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

19 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

20 ore ago