Categories: Calciomercato

Atalanta, Sartori: “Vicini a Sarri la scorsa estate. Uno tra de Roon, Conti e Sportiello al Napoli? Può essere”

Stagione positiva per l’Atalanta, che ha messo in vetrina tanti gioielli, ora appetiti dalle big di serie A, Napoli in particolare. Sartori, ds dei bergamaschi, conferma questa intesa particolare tra le due società. “Grassi? Lo volevano altre società così De Laurentiis ha giocato d’anticipo e si è aggiudicato un ragazzo bravo che crescerà ancora” – dichiara Sartori nel corso di un’intervista concessa a Il Corriere dello Sport – “Altri giovani a Napoli? Non abbiamo intenzione di smantellare la squadra perché il gruppo è forte e vorremmo confermarlo in blocco. Al massimo possiamo fare un sacrificio. Uno tra de Roon, Sportiello e Conti? Può essere, ma dipende da molte cose. Ho sempre detto che De Laurentiis ha una sorta di opzione morale sui tre. Vedremo quello che succederà”.

Con Giuntoli, attuale ds del Napoli, ci sono stati già molti affari in passato: “In effetti gli ho dato almeno due-tre giocatori all’anno sia quando ero al Chievo sia adesso all’Atalanta. Giuntoli è bravo: c’è molto del suo lavoro e di quello di Sarri in questa grande annata del Napoli. Mi piacerebbe continuare a fare affari con il Napoli. Sia in uscita che in entrata”.  Sarri ha sfiorato proprio l’Atalanta: “Confermo. Non sapevamo se Reja sarebbe rimasto e abbiamo studiato il suo modo di allenare e di preparare la squadra in settimana. Poi Reja ha sciolto le sue riserve e Sarri è andato al Napoli. A fine campionato ci siederemo a un tavolo con Reja e decideremo se rimarrà anche il prossimo anno. Il mercato dei giocatori, dei tecnici e dei dirigenti non si ferma mai, ma io non ci faccio caso. El Kaddouri? Il Napoli ha una rosa di giocatori importanti e lui è uno di questi, ma non voglio fare nomi. Dezi è bravo, ma è interessante pure De Guzman. Vedremo tra qualche mese”.

Discorso a parte per De Roon appetito da mezza serie A: “Lo abbiamo visto seguendo un suo compagno di squadra e ci ha subito colpito. Vorremmo tenerlo un altro anno, ma dipenderà dal mercato. Lo vogliono le romane? L’ho letto dai giornali”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, Tudor: “C’è rammarico, ma buon approccio. Spogliatoio? Ci mancano dei leader”

Le dichiarazioni di Igor Tudor dopo la sconfitta della Juventus per 1-0 in Champions League…

5 ore ago

Atalanta, Juric: “Creiamo tante occasioni ma senza trovare il gol”

Le parole dell'allenatore al termine della sfida di Champions League L'Atalanta ha raccolto un punto…

5 ore ago

Marsiglia, Emerson Palmieri espulso dopo revisione VAR. Il secondo giallo è incredibile

Ingenuità dell'esterno italiano: una simulazione gli costa l'espulsione Ingenuità incredibile di Emerson Palmieri durante gli…

6 ore ago

Atalanta, Luca Percassi: “Slavia Praga squadra forte. Juric? Sta facendo un grande lavoro”

Le parole dell'amministratore delegato dell'Atalanta, Luca Percassi, nel pre partita del match contro lo Slavia…

8 ore ago

Juventus, Chiellini: “Tudor? C’è stato un confronto, ma ha il nostro sostegno”

Le dichiarazioni di Giorgio Chiellini a pochi minuti dall'inizio di Real Madrid-Juventus in Champions League…

8 ore ago

Langella: “Le accuse non riguardano la Juve Stabia”

Le parole del socio e procuratore in ambito sportivo della società La Juve Stabia, come…

7 ore ago