L’Atalanta torna in Europa e per fare bella figura serviranno rinforzi. Lo sa bene Giovanni Sartori, che ha le idee chiare sulle prossime mosse di mercato. “Questa è già una buona squadra: con 3–4 rinforzi sarà competitiva per il doppio impegno campionato ed Europa” – si legge nelle pagine de La Gazzetta dello Sport –” Preoccupato? No, sono curioso di vedere come reagirà la squadra: da settembre a dicembre giocheremo due turni infrasettimanali di campionato e sei giovedì in Europa. Comunque meglio essere in Europa che non esserci”.
L’Atalanta “pescherà” molto in Scandinavia: “Il campionato danese ha raggiunto un ottimo livello, ci sono giocatori interessanti. È anche vero che i costi sono più accessibili. In Francia, per esempio, le valutazioni sono molto elevate e un po’ fuori portata“. Sul nuovo attaccante Cornelius: “Come spesso accade, volevamo un altro giocatore del Copenaghen e abbiamo scoperto Cornelius. Abbiamo seguito per tre mesi Delaney che poi è andato al Werder Brema e ci siamo accorti di quanto fosse bravo Cornelius. Ha fatto bene sia nei preliminari di Champions che in Europa League. È una prima punta che lavora, si muove, molto forte di testa. Simile a Petagna ma più forte in questo fondamentale. Possono giocare assieme? Spetta a Gasperini dirlo“.
Sul futuro di Gomez e Conti: “Papu ha dato tanto all’Atalanta ma l’Atalanta ha dato tanto a lui ed è giusto che questa storia d’amore prosegua. Conti è già pronto per una big ma deve fare ancora un anno qui per poter fare il Mondiale di Russia. Stesso discorso per Caldara e Spinazzola“.
Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…
La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…