Categories: News Calcio

Samp, Ranieri: “L’Atalanta ha 22 leoni. Concentrati per il derby”

La Sampdoria batte l'Atalanta 3-1 e raggiunge la squadra di Gasperini al quarto posta in classifica con 9 punti. Terza vittoria consecutiva per gli uomini di Ranieri. L'allenatore del club blucerchiato ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria: "L’anno scorso eravamo in piena lotta retrocessione e fare punti in un campo difficile come quello di Bergamo era difficile. Ero stato espulso perché avevo parlato troppo e senza pubblico si sente tutto. Quel giorno ero nervoso perché c’era la salvezza in gioco. Oggi nei primi venti minuti abbiamo sofferto molto, ma poi abbiamo preso fiducia. L’Atalanta ha 22 leoni, se non stai attento è una squadra che ti asfalta. Sono molto felice per la nostra prova e per la vittoria". 

Una tranquillità ritrovata anche a livello societario: "Sappiamo benissimo che è importante la serenità per un allenatore. Quando si parla molto, qualcosa sfugge e non sei concentrato al massimo. Sono contento del mercato. Abbiamo preso giocatori mirati con caratteristiche che servono al gruppo. Non ho mai sentito Ferrero dire che la Sampdoria è in vendita". 

Per la Sampdoria questo è un momento importante: "I ragazzi hanno lavorato bene a centrocampo. L’Atalanta è una grande squadra. Abbiamo fatto bene contro Fiorentina e Lazio, al di là del risultato ho detto loro che avremmo dovuto soffrire oggi. Dovevamo giocare alle spalle dei difensori". Piedi per terra, l'obiettivo di Ranieri resta la selvezza: "Mancano 31 punti per raggiungere alla tranquillità. L’anno scorso siamo stati sempre alla ricerca della salvezza. Quest’anno vogliamo fare le cose bene dall’inizio". 

Dopo la gara di Coppa Italia contro la Salernitana, la Samp domenica trova il Genoa per il derby: "Sappiamo quanto la gente tenga a questa partita. L’anno scorso abbiamo perso. Cercheremo di essere concentrati come non mai". 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, la probabile formazione contro il Midtjylland

Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League contro il…

5 ore ago

Inter, Chivu: “Questa squadra deve saper reagire ed essere consapevole”

Cristian Chivu (Credits: Andrea Rosito) Le parole di Cristian Chivu al termine della partita di…

5 ore ago

Atalanta, Palladino: “Sono sicuro che con questi ragazzi faremo grandi cose”

Le parole di Raffaele Palladino dopo il suo esordio in Champions League sulla panchina dell'Atalanta…

6 ore ago

Champions League, la classifica della League Phase

La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…

6 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: l’Italia torna al quarto posto

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

6 ore ago

Atalanta Lookman: “Stanno accadendo molte cose, alcune si sanno altre meno”

Ademola Lookman (imago) Le parole di Ademola Lookman al termine del match tra Eintracht Francoforte…

6 ore ago