In quello che è ormai il consueto posticipo del lunedì, Atalanta-Salernitana chiuderà la 35esima giornata di Serie A. A Bergamo si sfideranno due squadre in due momenti completamenti diversi della stagione.
I bergamaschi non vincono tra le mura amiche in campionato dal lontano 28 febbraio: quel giorno era arrivata la Sampdoria, affondata per 4-0 grazie ai gol di Pasalic, doppietta di Koopmeiners e Miranchuk. Dall’altra parta, La Salernitana è in un ottimo periodo di forma: tre vittorie nelle ultime tre partite contro Samp, Udinese e Fiorentina per tenere vivo il sogno salvezza.
Gasperini, costretto a fare a meno di Toloi per un problema al flessore, schiera Scalvini nella classica difesa a tre con Demiral e Palomino. Hateboer e Zappacosta sugli esterni con Boga dietro alle due punte Muriel e Zapata.
Nicola risponde con un 3-5-2: in difesa Ruggeri, Gyomber, Fazio. Zortea e Mazzocchi come quinti di centrocampo con in mezzo Ederson, Bohinen e Coulibaly. Duo d’attacco formato da Verdi e Djuric.
Salernitana (3-5-2): Sepe; Gyomber, Fazio Ruggeri; Mazzocchi, Ederson, Bohinen, L.Coulibaly, Zortea; Verdi, Djuric. Allenatore: Davide Nicola.
Atalanta (3-4-1-2): Musso; Scalvini, Demiral, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Zappacosta; Boga; Muriel, Zapata. All., Gian Piero Gasperini.
Le dichiarazioni di Igor Tudor dopo la sconfitta della Juventus per 1-0 in Champions League…
Le parole dell'allenatore al termine della sfida di Champions League L'Atalanta ha raccolto un punto…
Ingenuità dell'esterno italiano: una simulazione gli costa l'espulsione Ingenuità incredibile di Emerson Palmieri durante gli…
Le parole dell'amministratore delegato dell'Atalanta, Luca Percassi, nel pre partita del match contro lo Slavia…
Le dichiarazioni di Giorgio Chiellini a pochi minuti dall'inizio di Real Madrid-Juventus in Champions League…
Le parole del socio e procuratore in ambito sportivo della società La Juve Stabia, come…