Categories: News Calcio

Atalanta-Salernitana, le formazioni ufficiali

In quello che è ormai il consueto posticipo del lunedì, Atalanta-Salernitana chiuderà la 35esima giornata di Serie A. A Bergamo si sfideranno due squadre in due momenti completamenti diversi della stagione.

I bergamaschi non vincono tra le mura amiche in campionato dal lontano 28 febbraio: quel giorno era arrivata la Sampdoria, affondata per 4-0 grazie ai gol di Pasalic, doppietta di Koopmeiners e Miranchuk. Dall’altra parta, La Salernitana è in un ottimo periodo di forma: tre vittorie nelle ultime tre partite contro Samp, Udinese e Fiorentina per tenere vivo il sogno salvezza. 

Gasperini, costretto a fare a meno di Toloi per un problema al flessore, schiera Scalvini nella classica difesa a tre con Demiral e Palomino. Hateboer e Zappacosta sugli esterni con Boga dietro alle due punte Muriel e Zapata

Nicola risponde con un 3-5-2: in difesa Ruggeri, Gyomber, Fazio. Zortea e Mazzocchi come quinti di centrocampo con in mezzo Ederson, Bohinen e Coulibaly. Duo d’attacco formato da Verdi e Djuric.

Le formazioni ufficiali

Salernitana (3-5-2): Sepe; Gyomber, Fazio Ruggeri; Mazzocchi, Ederson, Bohinen, L.Coulibaly, Zortea; Verdi, Djuric. Allenatore: Davide Nicola.

Atalanta (3-4-1-2): Musso; Scalvini, Demiral, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Zappacosta; Boga; Muriel, Zapata. All., Gian Piero Gasperini. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

16 minuti ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

25 minuti ago

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

28 minuti ago

Prime pagine: “Il Diavolo c’è”; “Raboom”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…

29 minuti ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

9 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

9 ore ago