Categories: News Calcio

Gasperini: “Sette anni qui sono tanti, ma è un ambiente ideale per lavorare”

L’Atalanta supera la Roma al Gewiss Stadium: finisce 3-1 grazie alle reti di Pasalic, Toloi e Koopmeiners. La Dea rallenta dunque la corsa della Roma alla qualificazione alla prossima Champions League e si riporta a -4 dal quarto posto, occupato proprio dai giallorossi. Non nasconde la soddisfazione Gian Piero Gasperini, intervenuto nel post-partita ai microfoni di Sky Sport: “Abbiamo fatto un’ottima prova, indubbiamente”. 

Atalanta, le parole di Gasperini

 “Abbiamo incontrato una squadra forte e per batterla così c’era bisogno di grande concentrazione, attenzione in difesa e qualità in attacco” ha spiegato Gasperini. “Il pressing è una nostra caratteristica avvantaggiata dal fatto che molti giocatori sono qui da tanto tempo. I tempi di uscita e la copertura degli spazi li conosciamo bene, quando c’è la giusta attenzione come stasera per gli avversari diventa difficile”. 

L’avventura all’Atalanta di Gasperini prosegue da ormai 7 stagioni, nelle quali sono passati per Bergamo diversi protagonisti oggi alla Roma: “Sette anni sono tanti effettivamente. Stasera vedevo Cristante, Spinazzola, Mancini, Ibanez… Sono passati più di 5 anni da quando eravamo con loro. È una società che si evolve, che cambia in continuazione. Ho trovato un ambiente ideale per lavorare, un club dove c’è rispetto e conoscenza reciproca. Questo ci aiuta a continuare a toglierci soddisfazioni” ha dichiarato l’allenatore.

 In chiusura, un commento sulla prestazione di Duvan Zapata: “Lo conosciamo, ha attraversato un periodo difficile. Con il miglior Duvan avremmo avuto molte più chance perché giocatori come lui e Muriel possono darci ancora un grande aiuto”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, infortunio muscolare per Vlahovic: cosa è successo

Dusan Vlahovic è stato costretto al cambio dopo un tiro contro il Cagliari: al suo…

6 minuti ago

Verona, valutazioni in corso su Zanetti

Le ultime in casa Verona sulla posizione di Paolo Zanetti. Il Verona riflette sul futuro…

6 minuti ago

Milan, la probabile formazione contro la Lazio

Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…

9 minuti ago

Lazio, la probabile formazione contro il Milan: Castellanos torna disponibile

Le probabili scelte di Sarri per Milan-Lazio Quello tra Milan e Lazio sarà il big…

11 minuti ago

Verona, Zanetti: “Io con l’Atalanta? Se la società vorrà sì, sennò sarò il primo tifoso dell’Hellas”

Le dichiarazioni dell'allenatore del Verona al termine del match perso contro il Genoa di De…

16 minuti ago

Inter, sindrome influenzale per Bonny: non parte per Pisa

Ange-Yoan Bonny non partirà per Pisa-Inter: l'attaccante nerazzurro rimarrà a Milano a causa di una…

25 minuti ago