Categories: News Calcio

Atalanta-Roma, le formazioni ufficiali

Si chiude il programma della trentunesima giornata di Serie A. Al Gewiss Stadium di Bergamo, l’Atalanta di Gian Piero Gasperini ospita la Roma di José Mourinho. Le due squadre, distanti sette lunghezze in classifica, cercano punti per raggiungere un piazzamento tra le prime quattro. Il fischio d’inizio della gara sarà alle ore 20:45. Ecco, di seguito, le formazioni ufficiali.

LEGGI ANCHE – Serie A, il quadro della lotta Champions League: calendari e classifica

 

Come arrivano le due squadre

L’Atalanta di Gasperini è reduce dal pareggio contro la Fiorentina. Oltre all’1-1 del Franchi, la squadra nerazzurra ha vinto due gare e ne ha perse altrettante nelle ultime cinque giocate in Serie A. Attualmente al settimo posto con 49 punti, l’Atalanta avrebbe la possibilità, in caso di vittoria, di avvicinarsi al quarto posto occupato proprio dalla Roma (stessi punti del Milan, ndr).

 

In settimana, la Roma ha staccato il pass per le semifinali di UEFA Europa League, battendo il Feyenoord all’Olimpico. La squadra di Mourinho occupa momentaneamente il quarto posto in classifica a 56 punti, gli stessi del Milan. Nelle ultime cinque gare, i giallorossi hanno vinto quattro volte e perso soltanto la gara d’andata dei quarti di Europa League contro la squadra di Slot.

 

 

Atalanta-Roma, le formazioni ufficiali

ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Zappacosta, De Roon, Ederson, Maehle; Koopmeiners, Pasalic; Zapata. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Ibanez, Llorente; Celik, Bove, Cristante, Zalewski; Pellegrini, Solbakken; Abraham. Allenatore: Mourinho

Dove vedere Atalanta-Roma in tv e streaming

Il posticipo del lunedì della 31ª giornata di Serie A, Atalanta-Roma, sarà trasmesso in esclusiva in diretta streaming da DAZN e sarà visibile per i suoi utenti anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati al TIMVISION BOX, ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S) o ad un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

13 minuti ago

Leao e Nkunku sul pallone per battere il rigore, interviene Allegri: cosa è successo

Entrambi i giocatori volevano battere, poi l'intervento di Allegri: la ricostruzione. Attimi di tensione prima…

35 minuti ago

Joao Pedro: “Ringrazio il Pisa, ma sono felice all’Atletico San Luis”

Joao Pedro ha parlato del suo futuro e dell'intenzione di rimanere all'Atletico San Luis nonostante…

49 minuti ago

Atalanta, ufficiale l’arrivo di Giacomo Raspadori

L'Atalanta accoglie Giacomo Raspadori dall'Atletico Madrid, che torna in Italia dopo lo Scudetto vinto con…

2 ore ago

Lazio, Pedraza ha già firmato: si attendono evoluzioni su Besiktas-Tavares

Pedraza ha già firmato il contratto preliminare con la Lazio. Può arrivare subito in biancoceleste…

2 ore ago

Fiorentina, tentativo per Thorstvedt: il Sassuolo fa muro

La Fiorentina ci prova per Kristian Thorstvedt, ma il Sassuolo non apre alla cessione La…

3 ore ago